I Memphis Grizzlies sentivano il bisogno di un cambiamento.
Come riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, la società ha licenziato coach David Fizdale, dopo 8 sconfitte consecutive.
I Grizzlies hanno, quindi, dovuto cercare un sostituto, che, a quanto riporta Matt Moore di CBS Sports, dovrebbe essere J.B. Bickerstaff. Dopo essere stato coach provvisorio degli Houston Rockets in seguito alle dimissioni di Kevin McHale nella stagione 2015-16, è entrato a far parte dello staff dei Grizzlies come associate head coach e adesso avrebbe il compito di portare a termine la stagione come capo allenatore.
Una delle principali cause del licenziamento di Fizdale è sicuramente il rapporto teso che questo aveva con l’uomo-franchigia Marc Gasol. È risaputo, infatti, che i due hanno litigato spesso in allenamento, ma la scelta di Fizdale di lasciare Gasol in panchina per tutto il quarto quarto della partita (persa) contro i Brooklyn Nets potrebbe essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Non so il perchè.- aveva dichiarato lo spagnolo riguardo alla scelta dell’allenatore.- È la prima volta per me, fidatevi, e non mi è piaciuto neanche un po’. Sono più arrabbiato di quanto io faccia vedere, e frustrato… Se non sono in campo, allora non sono stimato. Sono sicuro che (il coaching staff) sapeva che questo mi avrebbe fatto male.
Una risorsa all’interno della squadra ha, però, voluto sottolineare a Ronald Tillery del Memphis Commercial Appeal che questo “non era l’unico motivo” del licenziamento.
LEGGI ANCHE:
Marc Gasol frustrato per non aver giocato nell’ultimo quarto contro i Nets
Memphis Grizzlies, un inizio a due facce
Risultati NBA: Towns sorride a 32 denti mentre gli Heat matano i Bulls