News NBA

Doc Rivers non è interessato ad alcuna voce di rebuilding

Non è stato un inizio facile per i Clippers. Dopo la perdita in estate della loro superstar Chris Paul, l’arrivo di nuovi (ed ottimi) giocatori come Beverley, Williams, Gallinari e Teodosic aveva comunque fatto ben sperare per la nuova stagione, allontanando ogni “suggerimento” di ricostruzione arrivato in California dopo la dipartita dell’ex giocatore di New Orleans. Falcidiati dagli infortuni, la situazione è però tornata drammatica.

L’ultimo infortunio della serie è stato quello di Blake Griffin nella sfida della scorsa notte contro i rivali cittadini dei Lakers. Griffin ha sofferto una seria distorsione al ginocchio che lo terrà lontano dal campo per ben due mesi. Andrà così a fare compagnia ai lungodegenti Beverley (che salterà il resto della stagione), Teodosic e Gallinari (per i quali non si ha ancora una data di rientro).
L’incredibile ecatombe che ha coinvolto la franchigia losangelina e il conseguente pessimo inizio di stagione (i Clippers sono 8-11 e attualmente fuori dalla zona playoff) ha rimesso in circolazione, sul web, le voci di inizio stagione che suggerivano di ripartire totalmente da zero ed iniziare un lungo processo di rebuilding.
Coach Doc Rivers sembra però ignorare totalmente ogni voce esterna:

Il giorno in cui inizierò a rispondere alle voci su internet sarò un cittadino di internet. Questo non succederà mai. Non ascolto tutta quella roba. Faremo ciò che è meglio per la franchigia”.

Coach Doc rifiuta quindi ogni voce e suggerimento esterno, in modo da proteggere un ambiente già ampiamente provato da un inizio di stagione terribile.
Rivers non ha comunque mai avuto intenzione di sentir parlare di rebuilding. Già ai tempi dei Celtics infatti, lasciò la franchigia proprio perchè si apprestava ad iniziare un lungo processo di ricostruzione.

Guarda i commenti

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 15 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 15 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni