Risultati NBA

Risultati NBA: nottata in ufficio per LeBron, DMC e Giannis. A picco i Clippers

(13-9) Denver Nuggets 115-100 Los Angeles Lakers (8-14)

Indigeste ai giovani Lakers le alture del Colorado. Denver si porta 10-2 tra le mura amiche, ed è stata stavolta fondamentale la difesa, rivela Gary Harris nel post-partita. Notte speciale per i Nuggets: all’intervallo è stata ritirata la #12 di Lafayette “Fat” Lever, che per questa franchigia nella seconda metà degli anni Ottanta ha lasciato un segno indelebile.

Jamal Murray segna 28 punti, Gary Harris e Kenneth Faried 13 a testa e Mason Plumlee a 12 punti aggiunge 6 rimbalzi e 6 assist per regolare la pratica Lakers. Fondamentale il contributo della panchina in una partita senza Nikola Jokic e Paul Millsap: Trey Lyles ha segnato 18 punti con la metà dei tiri, mentre Will Barton ha macchiato il foglio delle statistiche con 17 punti nonostante uno scriteriato 1 su 7 dall’arco, con anche 4 stoppate (!) e 5 palle perse (!!). Will The Thrill al suo meglio, insomma.

Ai Lakers non basta la doppia-doppia in uscita dalla panchina per Kyle Kuzma: 13 punti con altrettanti tiri + 10 rimbalzi. Tornato in quintetto Larry Nance Jr., né lui né Brook Lopez sono riusciti a dominare sotto le plance, vista anche l’assenza del frontcourt titolare dei Nuggets. Ingram ha segnato 20 punti con 14 tiri, ma il suo Plus/Minus è il peggiore dell’incontro: -26. Serata negativa anche per Caldwell-Pope e Brewer, mentre Lonzo Ball ha giocato 33 minuti chiudendo con 9 punti, 9 rimbalzi, 5 assist e altrettante palle perse, con 4 su 10 dal campo e 1 su 4 dall’arco.

(13-10) Portland Trail Blazers 116-123 New Orleans Pelicans (12-11)

DeMarcus Cousins passa sui Portland Trail Blazers con 38 roboanti punti in assenza del gemello Anthony Davis. L’ex Kings addiziona 8 rimbalzi e due sole palle perse, pur non facendo registrare, siccome è pur sempre Boogie Cousins, nessun assist. Doppia-doppia per Rajon Rondo: 12 punti e 10 assist, con 6 rimbalzi e un’ottima prova al tiro. Sorprendente il 4 su 4 dall’arco di E’Twaun Moore, che chiude con 19 punti, due in più di quanti ne abbia fatti registrare Jrue Holiday con 18 tiri. Da segnalare anche i 19 punti complessivi dalla panchina di Tony Allen e Darius Miller. Ottimo, infine, Dante Cunningham: 8 punti e 12 rimbalzi.

Le due squadre si sono divise i quarti: primo e ultimo ai Blazers mentre New Orleans ha scavato un solco decisivo nelle due frazioni centrali di partita. Specialmente nel terzo quarto, i Blazers hanno pagato 13 punti, permettendo ai Pellies di segnarne 38. I Pelicans arrivano da 3 sconfitte consecutive, mentre Portland non riesce proprio ad ingranare le marce alte.

Non bastano, dunque, i 29 con 8 assist di Lillard, tantomeno i 17 di McCollum. Il backcourt ha tirato 47 volte dal campo, il resto dei compagni 58. Col 30% e poco più, Portland non è riuscita ad incidere dall’arco, permettendo anzi un quasi 50% agli avversari. Brutta partita di Jusuf Nurkic (8 punti con 11 tiri) ed Evan Turner (4 punti con 7 tiri). Da segnalare le ottime prestazioni dalla panchina di Meyers Leonard (17 punti con 7-9 dal campo nonostante i fischi del suo stesso pubblico) e Shabazz Napier (15 punti e 7 rimbalzi).

4 di 4Successivo

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Michele Pelacci

Recent Posts

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 7 giorni

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 settimana

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 settimana

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 settimana

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 settimana

Cleveland ancora imbattuta dopo 12 partite: chi come i Cavs nella storia NBA?

12 vittorie in 12 partite stagionali per i Cleveland Cavaliers: chi ha fatto lo stesso?

fa 1 settimana