Tegola in casa San Antonio Spurs; Kyle Anderson ha subito una distorsione al ginocchio sinistro durante il terzo quarto della partita di ieri notte contro gli Oklahoma City Thunder.
Dalle immagini sembra che Anderson si sia girato il ginocchio nella ricaduta a terra dopo un lay up, in una sfortunata collisione con Josh Huestis che provava a stopparlo; immediatamente il giocatore degli Spurs ha richiamato l’attenzione della panchina, molto dolorante. Anderson è stato accompagnato negli spogliatoi e non è più rientrato in campo.
Nel post partita gli Spurs hanno parlato di stiramento del legamento collaterale mediale, anche se si tratta ancora di una diagnosi provissoria; Anderson verrà infatti sottoposto oggi ad una risonanza magnetica e a tutti gli esami del caso, come riportato dall’Nba insider Adrian Wojnarowski.
Di sicuro un brutto colpo per il giocatore, che stava avendo un ruolo importante per la squadra di Popovich, vista l’assenza prolungata di Leonard in questo inizio di stagione. Anderson stava infatti viaggiando a 9 punti, 6.1 rimbalzi e 3 assist di media a partita, tirando con delle ottime percentuali dal campo (51% al tiro, e 36% dalla lunga distanza).