Risultati NBA

Risultati NBA: 50 (+1) sfumature di Beal demoliscono i Blazers. Westbrook-Spaccatutto batte un Mitchell infuocato.

(13-12) Utah Jazz 94 – 100 Oklahoma City Thunder (11-12)

Non fatelo arrabbiare, può tornare Hulk in ogni momento. OKC batte un colpo importantissimo per la sua stagione vincendo in rimonta sul proprio campo trascinata da Russell Spaccatutto Westbrook. Con una prestazione mostruosa degna dell’MVP in carica lo #0 si carica sulle spalle la franchigia e mette a referto la settima tripla doppia stagionale con 34 punti, 13 rimbalzi e 14 assistenze (e 7 palle perse). RW diventa così il primo giocatore nella storia della Lega a superare le 200 stoppate, i 15.000 punti e i 5.000 assist nelle prime 700 partite.

Il mantello da Robin, per una notte, lo veste Steven Adams, che fa la voce grossa sotto canestro e chiude con una partita al tiro vicina alla perfezione (9/10 dal campo) da 20 punti, a cui aggiunge 9 carambole. Anche PG fa il suo mettendone 20, mentre Hoodie Melo rimane un po’ più nell’ombra con soli 14 punti.

La super prestazione dell’MVP serve a Oklahoma per rientrare da uno svantaggio accumulato nella prima metà di gara e arrivato fino a 17 lunghezze. Solamente a 1 minuto e 50 secondi dalla sirena, infatti, OKC è riuscita a prendere il controllo delle operazioni, concretizzando una lunga rincorsa a cui lo aveva il sempre più caliente rookie dello Utah, Donovan Mitchell.

La decisa crescita dell’ultimo mese (che ha contribuito alla sua scalata anche nella nostra #RookieLadder) è continuata anche contro avversari dal valore assoluto come i Thunder. 31 punti recita il suo tabellino in questa occasione, a conti fatti praticamente un terzo della produzione offensiva degli uomini di Snyder, a cui aggiungere 4 assistenze e ben 5 palle rubate. Anche gli stessi Jazz non credono a quello che il giovane #45 gli sta mostrando.

Quello che è mancato i Jazz è stato il supporting cast: solamente Ingles (16), Sefolosha (11) e Burks (11) hanno raggiunto la doppia cifra mentre tutto il resto della truppa si è concessa un turno di “riposo”. Troppo poco per sopravvivere alla furia di questo Westbrook.

3 di 3Successivo

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Alberto Mapelli

Recent Posts

NBA, Denver licenza Mike Malone. Jokic: “Le persone vanno e vengono”

La franchigia ha deciso di licenziare Malone dopo l'altalenante percorso nell'attuale regular season

fa 2 settimane

I Lakers vincono contro OKC e lanciano un messaggio a tutta la NBA

I Lakers hanno dato prova di una prestazione di prim'ordine vincendo con 27 punti di…

fa 3 settimane

NBA, Steve Kerr incorona Jokic: “È più forte anche di Jabbar”

Il lungo di Denver etichettato come il più forte lungo di sempre

fa 3 settimane

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 3 settimane

Nba, i Bucks volano con la tripla doppia da record di Giannis Antetokounmpo

Per il greco 35 punti, 20 assist e 17 rimbalzi

fa 3 settimane

Ja Morant ci ricasca: sfottò con il gesto delle armi, Buddy Hield risponde

Entrambi hanno ricevuto un tecnico e sono stati "ammoniti" ufficialmente dalla lega

fa 3 settimane