Nikola Mirotic, vittima di un ormai stranoto cazzotto in allenamento da parte del compagno di squadra Bobby Portis – cazzotto che lo ha costretto ai box dal 17 ottobre scorso – è pronto a tornare in campo. Il lungo ispano-montenegrino ha saltato le prime 23 partite stagionali per la concussione e le fratture facciali subite, ma venerdì dovrebbe esordire contro gli Hornets.
CICATRIZZARE LE FERITE
Mirotic, che in un primo momento aveva detto di non essere più disposto a giocare insieme a Portis, ha poi accettato le scuse di quest’ultimo. Queste le parole dell’europeo:
Non sono arrabbiato. Sto bene con me stesso e nella vita fuori dal basket. Ora voglio ritrovarmi anche in campo. Per me è un nuovo inizio. Non sarà facile, soprattutto nelle prime fasi, ma sono certo che i miei compagni mi daranno una mano a ritrovare ritmo e fiducia nel mio tiro.
L’ala grande ventiseienne, che si contenderà minuti con il rookie Lauri Markkanen – che ha un gioco per certi versi simile al suo – ha medie carriera di 10.8 punti, 5.3 rimbalzi e 1.2 assist (35% da tre punti). I Bulls – pur se in piena modalità tanking con 3 vinte e 20 perse in stagione – di certo saranno felici di riaccogliere un ottimo giocatore offensivo come Mirotic.
NEWS NBA