News NBA

LeBron si prepara al ritorno di IT.. su NBA 2K

E’ stata la trade dell’estate (George ed Anthony permettendo): l’operazione che ha visto le due migliori franchigie ad Est scambiarsi i rispettivi playmaker è stata per mesi sulla bocca di tutti.
Se a Boston Irving ha già preso in mano la squadra a suon di trentelli, nell’Ohio il debutto di Isaiah Thomas si sta facendo aspettare. Le difficoltà iniziali dei Cavs avevano fatto sperare tutto l’ambiente in un recupero as fast as possible della loro nuova point guard. Ora che Cleveland è alla tredicesima W di fila il ritorno di Thomas non può far altro che migliorare una situazione già rosea.

Thomas ha comunque già iniziato ad allenarsi con la squadra e secondo alcune voci vicine all’ambiente, i Cavs sperano di averlo in campo poco prima di Natale, giusto in tempo per la supersfida contro Golden State.
Se a volte l’inserimento di stelle in una nuova franchigia (che ne ha già altre) può causare problemi, LeBron James sembra aver trovato il modo di evitare che questo accada. Come? Giocando a NBA 2K:

“E’ il gioco di basket più realistico che sia mai esistito” ha detto ai microfoni di Dave McMenamin di ESPN. “Faccio un sacco di cambiamenti alla line-up per vedere quali sono le nostre possibilità in campo”.

Se in un primo momento sembrano quasi dichiarazioni ironiche, potrebbe esserci un fondo di verità nelle parole di James. Il videogioco della casa 2K ha infatti centinaia di giocate e schemi per ogni line-up disponibile: chissà se non siano davvero potute servire a LeBron per prepararsi al meglio al ritorno di Isaiah.
Certo è che l’aggiunta dei 28.9 punti di media della scorsa stagione di IT non potrà far altro che giovare ai Cleveland Cavaliers che per ora fanno affidamento quasi esclusivamente (nonostante un’ottima stagione fin qui di K-Love) sulla loro stella indiscussa. LeBron, all’età di 33 anni, sta giocando una delle sue migliori annate con una media di 28 punti a partita e tante, tantissime altre cose fondamentali per la squadra.

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni