Notizie confortanti da Boston: il GM Danny Ainge ha infatti comunicato che molto presto lo sfortunatissimo Gordon Hayward potrà togliersi definitivamente lo stivale ortopedico che porta da quando si è infortunato nella opening night contro i Cleveland Cavaliers.
Il president of basketball operations dei Celtics si è così espresso durante un’intervista in un programma televisivo:
“Sta progredendo bene. Può togliersi lo stivale per qualche breve periodo. (…) E’ comunque in regola col programma di recupero. A volte fa anche due allenamenti al giorno per cercare di rinforzarsi. Il prossimo passo è togliersi definitivamente lo stivale, ma credo che per questo manchino ancora un paio di settimane.”
Incalzato dalle domande su un possibile desiderio di Hayward di rientrare nel corso di questa stagione, ha risposto:
“Non ha detto nulla. Ma conoscendo gli atleti professionisti, sono sicuro che dentro di sè spera di poter recuperare il più velocemente possibile. E’ un ragazzo molto competitivo. Fa un sacco di domande e ha tanta gente competente che lo aiuta. E’ molto diligente nel suo recupero”.
Anche coach Brad Stevens è fiducioso, pur non avendo ancora visto Hayward senza stivale ortopedico:
“So che ad una certa ora della sera può toglierlo (lo stivale ndr) (…) Sta progredendo e fa ciò che riesce, ciò che deve fare. Sta andando bene. Comunque, indossa ancora lo stivale quando viene in palestra e per la maggior parte della giornata”.