News NBA

LiAngelo e LaMelo Ball non giocheranno più in NCAA

Harrison Gaines sarà l’agente della progenie di LaVar Ball. I due fratelli minori di Lonzo hanno firmato un contratto grazie al quale saranno rappresentati da Gaines e allo stesso tempo perdono il diritto di giocare in NCAA.

Niente NCAA vuol dire niente college per i due Ball. LiAngelo dunque lascia precocemente la UCLA senza aver disputato una partita di regular season. Dopo “l’avventura in Cina” di LiAngelo, arrestato per taccheggio, che fra le altre cose ha scatenato una delle conversazioni più controverse e demenziali dell’era Twitter fra LaVar ed il Presidente Trump, le notizie si sono succedute rapidamente.

LaVar e moglie hanno deciso di far ritirare LiAngelo dal college per “motivi familiari” nascondendo l’amarezza ed il rancore per l’esclusione del figlio dalla squadra di UCLA a tempo da definire, conseguenza dell’arresto in Cina. Questo il tweet iniziale per motivare la scelta fatta:

Circa due mesi fa i coniugi Ball avevano deciso di far ritirare anche il piccolo LaMelo, 16 anni, dalla scuola superiore (Chino Hills High School) per istruirlo a casa e farlo preparare per l’avventura oltreoceano che si prospetta all’orizzonte.

I due Ball minori con ogni probabilità giocheranno al di fuori degli Stati Uniti. LaVar si dice convinto che queste esperienze prepareranno i due per la NBA. A tal proposito vaglia le possibilità di farli giocare nella stessa squadra per abituarli al futuro approdo della stirpe Ball al completo ai Los Angeles Lakers.

Non mi interessano i soldi, voglio che vadano da qualche parte dove possano giocare insieme sul campo allo stesso tempo. La priorità per i ragazzi è di giocare nella stessa squadra

A suo modo LaVar Ball ha le idee chiare sul futuro dei figli e di come sfruttare alcuni lati delle proprie vite per guadagnare visibilità prima e danaro poi. E come in una serie tv che destabilizza il parere di chi la guarda attenderemo la prossima puntata delle vite dei Ball come preannuncia il regista attraverso, non a caso, l’account Twitter del marchio di famiglia. Soon.

Share
Pubblicato da
Claudio De Simone

Recent Posts

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 5 ore

NBA, tripla doppia per Nikola Jokic ma vince Dallas

Anche senza Doncic, i Mavericks riescono a spuntarla. Malone: "Nikola ha dimostrato ancora perché è…

fa 1 giorno

NBA, Jared McCain trascina i 76ers alla vittoria: “Sono il rookie dell’anno”

Ancora senza Embiid, Philadelphia si affida all'ex Duke

fa 1 giorno

Zion Williamson cambia entourage NBA: addio all’agenzia CAA

Una decisione spartiacque, ma la priorità dev’essere il rientro in campo. Per lui e per…

fa 1 giorno

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 3 giorni

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 3 giorni