Come riporta Jabari Young di The San Antonio Express-News, Kawhi Leonard è (finalmente) pronto al debutto in questa stagione. La stella dei San Antonio Spurs, infatti, giocherà contro i Phoenix Suns nella notte tra sabato e domenica.
Il 26enne non è ancora sceso in campo quest’anno a causa di un problema al quadricipite destro, ma già all’inizio di questa settimana aveva dichiarato:
A breve sarò in grado di giocare in campo. È stata una lunga attesa, ma mi sento davvero in forma ora.
Da qualche settimana Leonard si sta allenando nel 5 contro 5 e le sue condizioni, in continuo miglioramento, saranno ufficialmente valutate venerdì. Questo lo costringerà a saltare la partita contro i Boston Celtics, ma se, come si spera, i controlli saranno positivi, potrà tornare sul parquet contro Phoenix.
Sicuramente, Kawhi avrà un minutaggio limitato, ma il suo ritorno sarà fondamentale per la squadra, con la quale non gioca da gara 1 delle Western Conference Finals del 2017.
Nella scorsa stagione, Leonard aveva ottenuto 25.5 punti, 5.8 rimbalzi e 3.5 assist di media. In sua assenza, però, i suoi San Antonio Spurs hanno comunque raggiunto l’ottimo record di 17-8, guidati da uno straordinario LaMarcus Aldridge (22.6 punti e 8.0 rimbalzi di media in 24 partite).
LEGGI ANCHE:
Risultati NBA: Ingram trascina i Lakers con la tripla allo scadere, Harden e Paul annientano i Jazz. Crolla OKC nonostante il solito Westbrook
Spurs, “Ormai pronti al rientro in campo di Kawhi Leonard”
Spurs, Popovich e Parker: “Kawhi è vicino al rientro”
UFFICIALE: Okafor e Stauskas volano a Brooklyn in cambio di Trevor Booker