(10 – 16) Los Angeles Lakers 109 – 113 New York Knicks (14 – 13)
Che partita fra Lakers e Knicks! Dopo un tempo supplementare è la squadra di casa a spuntarla, soprattutto grazie a un incontenibile Kristaps Porzingis da 37 punti e 11 rimbalzi. Partita coinvolgente su ogni lato, con tanti parziali nella prima parte e diversi cambi di vantaggio nella seconda.
Procediamo però con ordine, partendo dal primo quarto, nel quale è la squadra losangelina a tentare il primo allungo con un parziale di 7-0 che li porta sul 13-6; i Knicks riducono però le distanze fino al 29-25 finale in favore dei Lakers.
In apertura di secondo quarto proprio questi ultimi tentano di nuovo la fuga con un parziale di 7-3 arrivando ad un passo dalla doppia cifra di vantaggio, ma con pazienza la squadra di New York ricuce lo svantaggio portandosi a -1 all’intervallo, giunto sul punteggio di 51-50.
Nel periodo successivo sono i Knicks a portarsi avanti con un 7-0 in partenza, ma i Lakers non ci stanno e tornano immediatamente sotto. Da questo momento le due squadre rimangono appaiate fino al termine dell’ultima frazione di gioco, terminata sul 99 pari dopo la tripla fallita da Porzingis a 5 decimi di secondo dallo scadere.
Si arriva così all’overtime, dove a un secondo dal termine i Knicks conducono per 111-109: Kuzma si trova costretto a commettere fallo su Porzingis, che segnando dalla lunetta consegna la vittoria ai suoi. A niente sono dunque serviti i 24 punti di Caldwell-Pope, i 19 di Kuzma e i 17 di Ball.
Highlights:
Guarda i commenti