(14 – 13) Philadelphia Sixers 118 – 112 Minnesota Timberwolves (16 – 12)
Non meno spettacolare di Lakers vs. Knicks è stata la sfida tra Sixers e Timberwolves, anch’essa terminata solamente dopo un’overtime.
Minnesota conclude in vantaggio il primo quarto per 27-20, ma Phila si riavvicina fino al 51-48 in favore dei Timberwolves alla sirena della pausa lunga. Per il resto della partita i Sixers rimangono lì anche grazie alla buona percentuale da tre punti (42,3%), nonostante la serata no del golden boy Ben Simmons, che sì distribuisce 8 assist, ma segna solamente 6 punti. Le due squadre arrivano così a stretto contatto a meno di 50 secondi dalla fine; in una serata caratterizzata da diversi errori dalla distanza da parte di Minnesota – solamente il 17,2% – Jimmy Butler (chiude con 38 punti) segna due triple di fila, portando i suoi avanti 100-98 a 17 secondi dalla fine.
A questo punto i Timberwolves commettono fallo, forse per paura di una tripla allo scadere da parte di Phila, spedendo Embiid in lunetta: The Process non sbaglia, mandando i suoi al tempo supplementare, dove i Sixers riescono a spuntarla.
Embiid chiude ad un tiro di schioppo dalla tripla doppia, con 28 punti, 12 rimbalzi e 8 assist; buona anche la prova da 26 punti di JJ Redick e del nuovo arrivato Trevor Booker, che in 19 minuti registra 12 punti, 5 rimbalzi e 5 assist. Per Minnesota invece doppia doppia di Towns (17 punti e 15 rimbalzi) e 20 punti di Wiggins, oltre al già citato Butler.
Highlights:
Guarda i commenti