Cleveland Cavaliers (21-8) – Los Angeles Lakers (10-17) 121-112
Continua la settimana di “prime volte” per Lonzo Ball, che dopo il debutto convincente al Madison Square Garden si trova al cospetto di LeBron James.
Partita ricca di significati, soprattutto con un occhio alla Free Agency che in estate vedrà impegnato il #23.
Entrambe le squadre flirtano con il 50% dal campo e la partita si snoda sui binari dell’equilibrio (63-60 Cavs all’intervallo). Al rientro in campo dopo la pausa lunga, Cleveland prova lo strappo arrivando a toccare il massimo vantaggio sul 86-75.
La schiacciata di Corey Brewer riporta I Lakers sul -4 a 8’ dalla sirena finale, ma il parziale di 7-0 che segue spegne ogni velleità di rimonta e sigilla il successo dei vicecampioni in carica.
Miglior marcatore in casa Cavs è Kevin Love, e i giocatori ad andare in doppia cifra sono ben 6. La copertina, però, è tutta per LeBron James: 25 punti, 12, rimbalzi e 12 assist, 59 triple-doppie in carriera, raggiunto Larry Bird al sesto posto ogni epoca in questa speciale classifica.
È uno dei più grandi ad avere mai giocato. Se sono accostato a uno dei migliori di sempre, specialmente come lui, è bello.
Partita solida per Lonzo Ball, che non sfigura in un’occasione così importante, soprattutto emotivamente: 13 punti, 11 assist e 8 rimbalzi per lui a fine partita. Da sottolineare anche i 26 punti con 10-15 dal campo per Brandon Ingram e il “ventello” di Kyle Kuzma in uscita dalla panchina.
Highlights