Atlanta Hawks (6-22) – Detroit Pistons (15-13) 91-105
Nel resoconto dei risultati NBA della notte partiamo dalla sfida della Philips Arena, dove si affrontano due squadre in grossa difficoltà: Detroit interrompe la striscia di 7 sconfitte in fila, mentre i padroni di casa, già detentori del peggior record della lega, incassano la terza sconfitta consecutiva e rimangono fanalino di coda.
Stan Van Gundy conferma Reggie Bullock in quintetto a scapito di Stanley Johnson ed è proprio l’ex North Carolina Tar Heels ad aprire le ostilità con un tiro dalla lunga distanza su assist dell’omomimo Jackson.
Dopo 12’ interlocutori (31-30 per i padroni di casa), Detroit scava il solco decisivo nei due quarti centrali (29-15 e 26-18 i parziali). Una volta messa la testa avanti a seguito della tripla di Galloway, che fissa il punteggio sul 33-31, Detroit non si volta più indietro e gestisce comodamente il vantaggio sino alla sirena finale.
Andre Drummond riscatta la prestazione incolore contro Denver e si ferma a un assist dalla tripla doppia ( 12 punti e 19 rimbalzi). Più in generale, l’intero quintetto di coach Stan Van Gundy va in doppia cifra e a ciò si aggiungono i 17 punti di Langston Galloway in uscita dalla panchina (6-10 dal campo).
In casa Hawks spiccano i 23 punti con 10-14 dal campo di Ilyasova e i 15 e 7 rimbalzi di un sempre solido John Collins. Detroit vince la battaglia a rimbalzo (47-33) e si assicura più seconde opportunità (21 conclusioni in più degli avversari. Atlanta paga la percentuale rivedibile dalla lunetta (ben 10 errori su 26 tentativi).
Highlights: