(10-21) Phoenix Suns 108 – 106 Minnesota Timberwolves (17-13)
Isaiah Caanan eroe per una notte. Alla prima apparizione ufficiale con la canotta dei Suns, dopo essere stato ingaggiato mercoledì, ne segna 15 in uscita dalla panchina (con 5 rimbalzi e 7 assistenze) e mette tutti e tre i tiri liberi che valgono il definitivo sorpasso ai danni dei padroni di casa dei Timberwolves, messo in cassaforte dalla stoppata di Alex Len su Butler.
Ma è l’intera panchina di Phoenix a prendersi una serata di gloria, ribaltando le gerarchie per una notte e battendo una forte candidata ai playoff. 17 punti per Bender e Daniels, oltre al già sopra citato Canaan, accompagnano la super partita di Alex Len. Il lungo ucraino mette in piedi una super prestazione da 12 punti, 19 rimbalzi, 6 assistenze, 2 palle rubate e la stoppata nel momento clutch della partita.
Tra i T’Wolves spiccano, come al solito, i titolari, spremuti da coach Thibodeau per i canonici 36+ minuti. Il migliore è senza dubbio Towns (28+11 con 4 triple), ben accompagnato dalla doppia doppia di Gibson (18+10) e dalla buona partita in cabina di regia di Teague (17 punti con 8 assistenze) anche se sporcata dal fallo su Canaan che vale la sconfitta interna.