(15-13) Milwuakee Bucks 111 – 115 Houston Rockets (24-4)
La parte migliore dei nostri risultati Nba arriva alla fine, con la vittoria dei Rockets, a.k.a. come la squadra migliore della Lega al momento, ai danni dei Bucks di Giannis. Una W pesante, la tredicesima consecutiva, arrivata al termine di una partita combattuta contro una delle stelle emergenti della Lega che certifica la bontà del progetto tecnico di D’Antoni. Paul e Harden hanno combinato 56 dei 115 punti dei texani, nonostante il Barba stesse giocando, per parole di CP3, “su una gamba sola” causa un problema ad un ginocchio. Questo non ha impedito allo chef barbuto di cucinare a fuoco lento gli avversari in 1 contro 1.
Paul è uscito dal campo nel terzo quarto ed è diventato Superman
Parole e musica di Mike D’Antoni, che elogia la prestazione nella seconda metà di gara della sua nuova stella. La prestazione al tiro della guardia uscita da Wake Forest è stata pressoché perfetta nei secondi 24 minuti, con un 7/8 complessivo dal campo e 3/4 da dietro la linea dei 3 punti. Al magico duo Harden-Paul si aggiungono le ottime prestazioni di Gordon (16), Nené (16) e Ariza (13), bracci armati dei playmaker in rosso.
Dall’altra parte continua la straordinaria stagione di Giannis Antetokounmpo, autore di una prova da 28 punti, 9 rimbalzi, 5 assistenze e 4 palle rubate e a cui manca solamente un tiro da fuori affidabile per poter attentare alla conquista del mondo. Al greco si aggiungono i 20 punti in uscita dalla panchina di Brogdon, i 23 punti di Middleton e i 19 di Bledsoe. A mancare è il supporting cast dei Bucks che non arriva alla doppia cifra.