(25-7) Boston Celtics 102 – 93 Memphis Grizzlies (9-20)
Houston chiama e Boston risponde. Il duello a distanza tra le due migliori squadre della Lega non si ferma di certo questa notte, con i Celtics che vanno a prendersi la 25esima W in casa dei sempre più in crisi Grizzlies, ormai praticamente certi di non disputare i playoff quest’anno.
Nonostante tutto i padroni di casa non arretrano di un centimetro contro la capolista della Eastern Conference e rimonta uno svantaggio di 21 punti con un terzo quarto monstre, guidato da un Gasol da 30 punti e 10 rimbalzi complessivi a fine partita e accompagnato dai 14 di Brooks, prima di cedere allo strapotere verde nel quarto periodo.
Tatum è solo uno dei tanti protagonisti del match di una squadra che mette in condizione tutti quanti di poter portare il proprio mattoncino alla causa. Il rookie delle meraviglie di Boston (leader della Lega nella % al tiro pesante) ne mette 19 con 9 rimbalzi, Irving ne aggiunge 20 con 6 assistenze mentre Horford si ferma a 15 (con 7 rimbalzi e 6 passaggi vincenti).
Smart (11), Rozier (10) e Baynes (13) sono i gregari di lusso che consentono ai verdi di rintuzzare il bottino stagionale, tenendo alla larga dal primo posto quei Cavaliers sempre più minacciosi alle loro spalle. Il duello per il fattore campo in una eventuale finale di Conference è appena cominciato…