Cleveland Cavaliers (23-8) – Washington Wizards (16-14) 106-99
Cleveland non passeggia alla Casa Bianca, ma infine vince. Sì perché, una costante dei Cleveland Cavs di quest’anno è quella di non dare mai l’impressione di avere pieno controllo delle operazioni. E poi? E poi vincono, sempre; o almeno da quando è cominciata quella striscia da 13 partite in fila, oggi tradotta in un risultato più ampio di 18W e 1L. Indiziato numero uno? Neanche a dirlo… LeBron James. Il Re questa notte firma la terza tripla doppia consecutiva: 20 punti, 12 rimbalzi, 15 assist, con un’insolita bassa Pct% al tiro per i suoi standard (34.8%), ma questo centro da 3 punti che gli vale il nono posto nella classifica di tiri segnati ogni epoca, scalzato Olajuwon.
Patner in crime di James, un Kevin Love da 25 punti e 9 rimbalzi, un Kevin Love in cui sta iniziando a piacere il ruolo di secondo violino. Per i Wizards invece ci prova Beal a sistemare le cose (27 punti), ma i rinforzi Cavaliers arrivano anche dal pino, con Green autore di 15 punti e un cioccolatino scartato prima di Natale.
E se questo passaggio da point guard di razza non vi ha impressionato, ecco in chiusura di riassunto un volteggio con paso doble. Esegue per noi il primo ballerino: LeBron James (203 centimetri).
Highlights: