Sacramento Kings (9-20) – Toronto Raptors (20-8) 93-108
I Kings, unico team della costa Ovest a scendere in campo in questi risultati Nba, cadono a Toronto, per un ‘ritorno a casa’ sempre significativo, ma poco prolifico, per Vince Carter (4 punti e 2 assist). Il fu mezzo uomo, mezzo fantastico parte comunque in quintetto, complici anche le assenze pesanti di Randolph e del rookie Fox. Eppure, nell’inizio ad alto punteggio e altissime percentuali, Sacramento sembra non soffrire il peso delle assenze (30-35 il parziale a favore dei canadesi).
Nel secondo periodo, i Raptors tengono banco guidati da DeRozan (21 punti), supportato da un’eccellente prova di squadra. Ben 6 i giocatori di Toronto in doppia cifra e ogni pedina scesa in campo che ha visto muoversi la rete. I Kings però ritrovano vigore in chiusura di frazione, tornando ad essere padroni della partita con questo sigillo sul primo tempo.
Al rientro dalla pausa lunga però, de facto Toronto cambia passo e inserisce la freccia. Prima il parziale da 22-14 per distaccarsi, poi il definitivo strappo nell’ultimo quarto, quando DeRozan e compagni sono fuggiti sino ad un massimo vantaggio di +16. I Kings rientrano dal Canada sconfitti ma non in possesso di un pugno di mosche. Il 46% al tiro e le 11 triple segnate sanno da pacca sulla spalla. E non è male come consolazione anche il career-high in Nba per Bogdan Bogdanovic: 18 punti.