Jabari Paker è un passo più vicino al rientro. I Milwaukee Bucks hanno infatti assegnato il giocatore alla squadra loro affiliata nella G League, i Wisconsin Herd, i quali si alleneranno proprio in quel di Milwaukee fra oggi e domani.
L’assegnazione di Parker alla G League sta a significare che la seconda scelta assoluta del Draft 2014 può ricominciare ad allenarsi, proseguendo il suo percorso di recupero dall’infortunio ai legamenti del ginocchio sinistro dell’8 febbraio scorso, per il quale si è operato.
Parker, nella scorsa stagione, ha giocato 51 partite tenendo ottime medie: 20.1 pts e 6.2 reb per partita. Inevitabile quindi che attorno al suo rientro ci sia grande speranza da parte di tutto l’ambiente Bucks. Nella corsa ai play-off infatti, le qualità di Parker non possono che giovare.
Se l’annuncio di una possibile data di rientro aveva già fatto chiarezza sulla sua situazione, il ritorno al basket giocato, seppure in G League, indica il buon progresso del recupero di Jabari Parker.