Risultati NBA

Risultati NBA: nella serata di Kobe cadono i Lakers. Chicago non si ferma più

(16-14) Denver Nuggets 94-95 Oklahoma City Thunder (15-15)

Ricordate quella partita in cui, sul finire della scorsa regular season, Westbrook distrusse i Nuggets di pura cattiveria? Ecco, stanotte una cosa simile: RW0 segna 16 dei suoi 38 punti (massimo in stagione) nell’ultimo periodo, incluso un libero decisivo con due spicci rimasti sul cronometro. La buona notizia per Denver è che, nonostante le assenze di Mudiay e Millsap (e un Jokic a mezzo servizio) la squadra è rimasta in partita. La cattiva è che ad OKC mancava Steven Adams (lieve commozione celebrale rimediata contro Philadelphia) e Carmelo Anthony e Paul George hanno segnato un totale di 12 punti tirando 5 su 19 dal campo e 1 su 9 dall’arco.

“La mano di Russ era calda stasera.”

conferma PG13 a fine gara. Westbrook, si sa, non ha problemi a caricarsi tutto il peso di un attacco sulle spalle: 28 tentativi dal campo, 7 liberi, 9 rimbalzi, 6 assist, 3 rubate e altrettante palle gettate al vento. Il tabellino Russ lo sporca sempre. OKC ha tirato quasi col 50% dal campo, ma non arriva al 30% da 3. Da segnalare un ottimo 3 su 3 da 3 per Alex Abrines in uscita dalla panchina, oltre che alla solida prova del centro di riserva Dakari Johnson (4 su 4 dal campo per 8 punti). Solo 13 gli assist di squadra per OKC.

Le percentuali dei Nuggets sono malamente sporcate da uno 0 su 8 di Will Barton dall’arco. Il prodotto di Memphis University ha tirato 2 su 15 dal campo, non contribuendo a lenire la giornata ondivaga al tiro per Gary Harris, arrivato a 17 punti solo prendendosi altrettante conclusioni. Sfiorano la doppia-doppia tutti e 4 i lunghi dei Nuggets: 9+10 per Wilson Chandler, 7 punti e 9 rimbalzi per Mason Plumlee, 15 e 9 per Trey Lyles, 13+9 per Nikola Jokic, occasionalmente partito dalla panchina.

Tanti piccoli dettagli sono costati ai Nuggets una partita che sperano non dover rimpiangere in futuro.

(11-19) Charlotte Hornets 109-91 New York Knicks (16-14)

Partita senza storia quella dello Spectrum Center. Avanti 60-42 alla sosta lunga, i padroni di casa hanno tenuto a bada dei Knicks privi di Kristaps Porzingis e Tim Hardaway Jr. per portare a casa una vittoria-ossigeno. Sempre privi di coach Clifford, Treveon Graham e Cody Zeller (perlomeno è rientrato Batum, il cui gomito dà problemi), dopo questa W gli Hornets hanno vinto 2 delle ultime 8, 3 delle ultime 13. Non un ritmo da Playoff, insomma.

A mettere a nanna dei Knicks ancora (e sorprendentemente!) sopra al 50% di vittorie ci ha pensato Frank Kaminsky. Il prodotto di Wisconsin ha segnato 24 punti con 13 tentativi dal campo (4 su 6 dall’arco) per interrompere una striscia di 4 successi di fila dei Knicks. In uscita dalla panchina, Frank The Tank ha portato alla causa anche 5 rimbalzi e 2 stoppate. Positivo il contributo di Michael Carter-Williams (7 punti e 4 assist) per una panchina stranamente produttiva. Importante, specie in una notte in cui Kemba non ha visto mai il canestro (4 su 13 dal campo, 0 su 4 dall’arco). Doppia-doppia per Dwight Howard (11 e 10) e Michael Kidd-Gilchrist (15 e 10). In doppia cifra anche un ottimo Marvin Williams.

Charlotte ha tirato col 45% dall’arco, non male per una squadra le cui triple sono sponsorizzate da una ditta di trapani & altri utensili.

New York ha tirato col 16,7% dall’arco. Non considerando un’altra partita coi polpastrelli infuocato per Michael Beasley (9 su 20 dal campo, 2 su 4 dall’arco: 24 punti + 9 rimbalzi per B-Easy) i restanti membri di NY hanno sparato 1 su 14 dalla grande distanza. Nota lieta i 10 punti di Frank Ntilikina e la buona prova di Jarrett Jack (12 e 7 assist). NY è ora 2-9 in trasferta, in attesa che l’Unicorno salvi la baracca.

Page: 1 2 3 4 5

Share
Pubblicato da
Michele Pelacci

Recent Posts

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 6 giorni

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 settimana

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 settimana

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 settimana

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 settimana

Cleveland ancora imbattuta dopo 12 partite: chi come i Cavs nella storia NBA?

12 vittorie in 12 partite stagionali per i Cleveland Cavaliers: chi ha fatto lo stesso?

fa 1 settimana