Cleveland Cavaliers (23-9) – Milwaukee Bucks (16-13) 116-119
Nell’ultimo di questi tre risultati Nba, Giannis Antetokounmpo (27 punti, 14 rimbalzi e 8 assist) guida i Bucks alla vittoria col brivido sui Cleveland Cavaliers.
I vicecampioni dall’Ohio sconfinano in Wisconsin mettendo ben in chiaro subito quale sia la squadra alpha sul parquet. Il primo vantaggio e infatti targato Cavaliers nel parziale d’apertura da 34-30. Ma Milwaukee, che per altro durante il riscaldamento ha rivisto in campo Parker, ha ancora molto da dare in questa partita. La risposta arriva nel secondo periodo, con il parziale di 39-24 che proietta i Bucks negli spogliatoi a distanza di sicurezza. Milwaukee lievita su di un 52% dal campo in grado di far fronte anche alle 16 triple realizzate dai Cavs. E così nel terzo periodo la faglia si divarica ancora di più. Ma nell’ultimo periodo, come al termine di una cena romantica in un ristorante di lusso, c’è da fare i conti con l’oste. E per Milwaukee in questo caso, l’oste è il signor LeBron James da Akron.
Mentre Wade e Green tengono banco durante l’inizio dell’ultimo periodo, il Re si riserva per il gran finale. Negli ultimi 3 minuti segna solo lui per i Cavs, segnando anche la tripla del pareggio a quota 110. Ma i 39 punti e 7 assist di James, tirando il 63% dal campo e 54% dalla lunga distanza, questa volta non bastano a Cleveland per vincere ancora, complice un fortuito pasticcio difensivo durante l’azione decisiva, che Antetokounmpo ha saputo sfruttare come si deve per porre il punto esclamativo anche su di un’altra notte brillante di LeBron James.
Highlights: