Come ogni anno, c’è grande attesa per il Christmas Day della NBA: la tradizione vuole che il giorno di Natale ci sia il rematch di quelle che sono state le ultime NBA Finals. Di conseguenza, per il terzo anno consecutivo, il 25 dicembre si sfideranno i Golden State Warriors e i Cleveland Cavaliers. La partita però, soffrirà molto probabilmente la mancanza di uno dei suoi massimi protagonisti. Steph Curry infatti, difficilmente potrà fare parte della sfida.
Il numero 30 gialloblu sta ancora recuperando dall’infortunio alla caviglia occorsogli il 4 dicembre nella sfida contro i New Orleans Pelicans, il quale gli ha fatto saltare le ultime 5 partite. Le sue condizioni sono state rivalutate martedì e la franchigia ha comunicato che “la guarigione della caviglia procede bene” e che “le condizioni saranno valutate nuovamente fra una settimana”. Esattamente un giorno dopo la sfida coi Cavs: praticamente scontata quindi la sua assenza.
Curry stava tenendo medie di 26.3 pts, 6.6 ast e 5.1 reb, ma nonostante la mancanza di una delle sue stelle indiscusse, Golden State ha allungato la sua striscia positiva vincendo tutte le ultime 5 partite, anche senza Steph. Soprattutto grazie ad un KD formato MVP.
La sfida perde quindi uno dei suoi protagonisti più attesi ma senza dubbio lo scontro fra Durant e LeBron non potrà far altro che farci restare incollati al teleschermo, anche sotto l’albero di Natale.