News NBA

I Complimenti di James Harden per la prestazione dei Los Angeles Lakers

Poteva essere una partita a senso unico quella tra Houston Rockets e Los Angeles Lakers vista la striscia di vittorie e il gioco espresso da James Harden e compagni nelle ultime uscite, invece Kyle Kuzma e l’ex Corey Brewer hanno subito fatto capire che la serata sarebbe stata di quelle complicate.

Il Rookie dei Lakers ha giocato un primo tempo ai limiti del sovrannaturale, segnando 24 punti con 6 su 6 da tre ( career high di 38 a fine partita) mentre Corey Brewer, motivato dalla partita contro la sua ex squadra, ha portato una grande energia sia in difesa, ma soprattutto in attacco chiudendo con 21 punti. il Barba, dopo un primo quarto in sordina, ha probabilmente capito che si trattasse di una serata di straordinari e ha cominciato ad aggredire la partita chiudendo con 51 punti e 9 assist che non sono però serviti a portare a casa la partita.

Partita importante anche per Lonzo Ball chiusa 16 punti e 9 rimbalzi, delle percentuali deficitarie, ma un ottimo impegno difensivo e soprattutto dei canestri importanti dalla lunetta anche nell’ultimo quarto.

Nel post partita James Harden non ha potuto che complimentarsi con la prestazione di Kyle Kuzma e in generale dei Los Angeles Lakers, che hanno anche saputo far fronte alla rimonta furiosa dei Rockets sotto di 20 nel secondo quarto, rimanendo poi in partita nel secondo tempo senza accusare il colpo, come invece era successo agli Utah Jazz nella scorsa partita.

Da segnalare nei Rocket anche l’infortunio per Chris Paul che è stato costretto a lasciare il campo nell’ultimo quarto a causa di un dolore alla gamba sinistra, preoccupando non poco il coaching staff della squadra.

Guarda i commenti

  • Ho la sensazione che con Paul George e un vero centro (Davis, Drummond) i Lakers possono già essere una contender l'anno prossimo. Kuzma si giocherà il Rookie of the year con Simmons, è stato veramente un acquisto fantastico.

Share
Pubblicato da
Francesco Grisanti

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 24 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni