Risultati NBA

Risultati NBA: Kuzma-Show batte chef Harden e ferma la striscia dei Rockets, lampo di OKC, Boston cade in casa

(14-18) Utah Jazz 79 – 107 Oklahoma City Thunder (16-15)

Ruggito casalingo degli Oklahoma City Thunder, che con un’impressionante prova difensiva riescono a vincere nettamente una partita importante in ottica playoff e colgono la seconda vittoria consecutiva.
OKC impone il proprio gioco fin dal primo quarto, mettendo subito in campo una straordinaria intensità difensiva che provoca tante palle perse avversarie e quindi tantissimi punti in contropiede per i ragazzi di coach Donovan.
I primi 12 minuti si concludono sul 25-9 per Westbrook e compagni, che tengono poi botta al ritorno dei Jazz (orfani di Mitchell e Gobert) nella seconda frazione e danno la spallata decisiva alla partita nel terzo quarto, chiuso 34-23.
Gli ultimi 12 minuti non servono sostanzialmente a nulla, visto il +27 con cui si inizia il quarto quarto, e le due squadre non si fanno male lasciando che il risultato si fissi sul 107-79 per i padroni di casa.
Altra notte in ufficio per Russell Westbrook, che sfiora soltanto la tripla doppia e chiude con 24 punti, 10 rimbalzi e 7 assist, accompagnati dai 18 di Paul George e i 18 con 7 rimbalzi di Carmelo Anthony; per i Jazz si salva il solo Rodney Hood con 17 punti, ma senza Mitchell nè Gobert la strada è nettamente in salita.

 

(17-14) Detroit Pistons 93 – 110 Dallas Mavericks (9-23)

Stop inaspettato per i Detroit Pistons, che cadono sul campo dei Dallas Mavericks fanalino di coda della Western Conference e vedono quindi avvicinarsi Indiana in classifica.
E pensare che l’inizio della partita sorride agli ospiti, che riescono a imporre il proprio gioco all’American Airlines Center e chiudono il primo quarto in vantaggio 25-22; alla ripresa del gioco, però, Dallas ha un piglio diverso e comincia ad infilare con insistenza il tiro da 3 punti, trascinata da un super Harrison Barnes e una prestazione in generale convincente da parte di tutto il quintetto.
Dopo il parziale di 43-28, si va all’intervallo con Dallas a +12, e nel terzo quarto la musica non cambia: Barnes è in modalità superstar, Smith Jr, Nowitzki e Matthews danno il loro contributo e i Mavs danno un’altra spallata alla partita, entrando negli ultimi 12 minuti con 23 punti di vantaggio. A nulla servono i tentativi dei Pistons nel finale, e la partita si conclude 110-93.
Tra i padroni di casa sugli scudi Harrison Barnes, autore di 25 punti e 7 rimbalzi, seguito dai 15+5+5 di Dennis Smith Jr e i 12 di Dirk Nowitzki; per i Pistons, si savano Tolliver (18) e Drummond (11+13).

Page: 1 2 3 4 5 6

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 6 giorni

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 settimana

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 settimana

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 settimana

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 settimana

Cleveland ancora imbattuta dopo 12 partite: chi come i Cavs nella storia NBA?

12 vittorie in 12 partite stagionali per i Cleveland Cavaliers: chi ha fatto lo stesso?

fa 1 settimana