Risultati NBA

Risultati NBA: Kuzma-Show batte chef Harden e ferma la striscia dei Rockets, lampo di OKC, Boston cade in casa

(14-18) Utah Jazz 79 – 107 Oklahoma City Thunder (16-15)

Ruggito casalingo degli Oklahoma City Thunder, che con un’impressionante prova difensiva riescono a vincere nettamente una partita importante in ottica playoff e colgono la seconda vittoria consecutiva.
OKC impone il proprio gioco fin dal primo quarto, mettendo subito in campo una straordinaria intensità difensiva che provoca tante palle perse avversarie e quindi tantissimi punti in contropiede per i ragazzi di coach Donovan.
I primi 12 minuti si concludono sul 25-9 per Westbrook e compagni, che tengono poi botta al ritorno dei Jazz (orfani di Mitchell e Gobert) nella seconda frazione e danno la spallata decisiva alla partita nel terzo quarto, chiuso 34-23.
Gli ultimi 12 minuti non servono sostanzialmente a nulla, visto il +27 con cui si inizia il quarto quarto, e le due squadre non si fanno male lasciando che il risultato si fissi sul 107-79 per i padroni di casa.
Altra notte in ufficio per Russell Westbrook, che sfiora soltanto la tripla doppia e chiude con 24 punti, 10 rimbalzi e 7 assist, accompagnati dai 18 di Paul George e i 18 con 7 rimbalzi di Carmelo Anthony; per i Jazz si salva il solo Rodney Hood con 17 punti, ma senza Mitchell nè Gobert la strada è nettamente in salita.

 

(17-14) Detroit Pistons 93 – 110 Dallas Mavericks (9-23)

Stop inaspettato per i Detroit Pistons, che cadono sul campo dei Dallas Mavericks fanalino di coda della Western Conference e vedono quindi avvicinarsi Indiana in classifica.
E pensare che l’inizio della partita sorride agli ospiti, che riescono a imporre il proprio gioco all’American Airlines Center e chiudono il primo quarto in vantaggio 25-22; alla ripresa del gioco, però, Dallas ha un piglio diverso e comincia ad infilare con insistenza il tiro da 3 punti, trascinata da un super Harrison Barnes e una prestazione in generale convincente da parte di tutto il quintetto.
Dopo il parziale di 43-28, si va all’intervallo con Dallas a +12, e nel terzo quarto la musica non cambia: Barnes è in modalità superstar, Smith Jr, Nowitzki e Matthews danno il loro contributo e i Mavs danno un’altra spallata alla partita, entrando negli ultimi 12 minuti con 23 punti di vantaggio. A nulla servono i tentativi dei Pistons nel finale, e la partita si conclude 110-93.
Tra i padroni di casa sugli scudi Harrison Barnes, autore di 25 punti e 7 rimbalzi, seguito dai 15+5+5 di Dennis Smith Jr e i 12 di Dirk Nowitzki; per i Pistons, si savano Tolliver (18) e Drummond (11+13).

Page: 1 2 3 4 5 6

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

NBA, il creatore della statua di Wade difende la sua opera: “Volevo emozionare”

Negli ultimi giorni, l'autore dell'opera è stato più volte criticato

fa 4 giorni

NBA, Draymond Green: “Puntate su di me come prossimo Difensore dell’anno”

Il lungo della compagine di San Francisco promette continuità

fa 4 giorni

NBA, Kevin Durant: “Io merito una statua come Wade? Non credo avverrà mai”

L'asso dei Suns non sicuro che potrà mai avere una statua come Wade

fa 4 giorni

Pronostici NBA: quali sono i dati da studiare per avere successo

Tutte le informazioni su come poter capire come preparare al meglio le partite NBA

fa 5 giorni

La Nba multa i 76ers sul caso Embiid, 100mila euro per “dichiarazioni non coerenti”

Sotto la lente della Lega le parole di coach Nurse e del dirigente Morey

fa 6 giorni

Ironia sulla statua, Wade all’attacco: “Quanti di voi hanno una statua?”

E difende gli artisti: "Non sapete quanto è complicato scolpire"

fa 6 giorni