Risultati NBA

Risultati NBA: Kuzma-Show batte chef Harden e ferma la striscia dei Rockets, lampo di OKC, Boston cade in casa

(11-22) Phoenix Suns 95 – 108 Los Angeles Clippers (12-18) 

Tentativi di reazione da parte Los Angeles Clippers, che vincono lo scontro di bassa classifica contro Phoenix e si appaiano ai Lakers al decimo posto della Western Conference.
La direzione della partita è chiara fin dal primo quarto, con la squadra di coach Rivers che va subito avanti spinta dai rimbalzi di DeAndre Jordan e i canestri di Austin Rivers e Lou Williams. Phoenix trova un buon apporto da TJ Warren e Josh Jackson, ma molto poco dal resto della squadra, e dopo aver perso il primo quarto 23-15 subisce un 30-20 nel secondo che da una spallata decisiva alla partita.
Gli ultimi 24 minuti sono equilibrati e quindi di poco interesse, visto che i Clippers si assestano sui 20 punti vantaggio e non lasciano che i Suns riescano a ricucire lo strappo.
Il risultato finale dice 108-95, doppia doppia da 12 punti e 20 rimbalzi per DeAndre Jordan seguita rispettivamente dai 21 e 18 di Rivers e Williams; per i Suns si salvano Warren (22+10) e Jackson (17).

 

(9-21) Memphis Grizzlies 84 – 97 Golden State Warriors (25-6)

Nel giorno della sconfitta degli Houston Rockets, Golden State ne approfitta per riportarsi a ridosso del primo posto della Western Conference battendo Memphis anche senza Steph Curry e Draymond Green.
Nei primi 12 minuti della partita i Grizzlies cercano di dare un senso alla trasferta nella baia, e grazie ai buoni pigli dei soliti Gasol ed Evans chiudono il primo quarto avanti 28-24.
Golden State, come da abitudini, impiega qualche minuti a carburare, ma anticipa la reazione al secondo quarto invece che aspettare il canonico terzo, e trova un primo strappo con il parziale di 32-23 con cui si va negli spogliatoi.
Trascinati dal binomio letale delle ultime partite formato da Kevin Durant e Klay Thompson, i campioni NBA continuano a imporre i propri ritmi anche nella terza frazione, e accumulano un vantaggio che permette loro di veleggiare fino al termine della partita.
Finisce 97-84, MVP della partita è Klay Thompson con 29 punti, seguito dai 22 con 8 rimbalzi di Kevin Durant; per Memphis, 21 con 9 rimbalzi di Gasol e 10 con 6 rimbalzi e 6 assist di Tyreke Evans.

6 di 6Successivo

Page: 1 2 3 4 5 6

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

Sacchetti Summer Camp: torna il camp dell’inclusione per tutti i giovani cestisti

Un'estate all insegna di basket, divertimento e amicizia, pensata per tutti i giovani appassionati di…

fa 3 settimane

NBA, infortunio in casa Houston: Amen Thompson out per 2 settimane

Il giocatore rimarrà out per almeno 15 giorni

fa 3 settimane

NBA, Karl-Anthony Towns risponde a Draymond Green sulla sua assenza per “motivi personali”

La stella di New York era stata accusata di aver saltato di proposito il match…

fa 3 settimane

NBA, infortunio per LeBron James: rischia di stare fuori per settimane

Il nativo di Akron ha sofferto di un problema fisico nella sconfitta dei suoi Lakers…

fa 3 settimane

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 3 settimane

NBA, clamorosa tripla doppia di Nikola Jokic: i numeri sono da leggenda

Il lungo dei Nuggets con una tripla doppia mai toccata prima da altri giocatori

fa 3 settimane