(22-8) Toronto Raptors 114-109 (14-17) Philadelphia 76ers
Continua il periodo buio di Phila (quarta sconfitta consecutiva) che, orfana di Embiid, fatica e non poco a rimettere i piedi sulla strada giusta. Ne è una prova la partita della notte contro i Raptors che, dopo essere stati sotto anche di 22 punti, sono riusciti a portare a casa una W insperata approfittando (grazie anche ad uno splendido DeRozan da 45 punti, nuovo career high) di un blackout totale dei 76ers.
La partita comincia bene per entrambe le squadre che, dopo il primo quarto di gioco, si trovano sul punteggio di 31-30 in favore di Philadelphia. A metà del secondo quarto però le cose cambiano e i Sixers, complice un buon attacco e un’ottima difesa, volano sul +13 prima di rientrare negli spogliatoi per la pausa lunga.
Il terzo quarto si apre ancora a favore dei padroni di casa, che riescono addirittura a toccare quota +22 grazie ad uno splendido Saric e ad un Ben Simmons sempre più solido, salvo poi sprofondare in un baratro fatto di palle perse e attacco stagnante che ha permesso ai Raptors di rientrare in partita con un parziale di 34-23 sul finire del quarto.
L’ultimo periodo di gioco è stato dunque una sorta di overtime, ma sul finale i 76ers nulla hanno potuto contro le triple decisive di Lowry e la strapotenza di DeRozan (68 punti combinati tra i due), che hanno definitivamente chiuso la partita.
Toronto Raptors: DeRozan (45p./6-9 3pt); Lowry (23p./9r./4a.);
Philadelphia 76ers: Saric (18p./10r./9a.); Simmons (20p./6r.); Covington (19p./7r.);