Risultati NBA

Risultati NBA, Rivers in piena sconfigge Houston, Westbrook salva OKC mentre KD porta i suoi Warriors alla vittoria

(17-15) Denver Nuggets 102-85 Portland Trail Blazers (16-16)

Nikola Jokic porta i Nuggets alla prima vittoria a Portland dal 2013. Il 22enne serbo, top scorer di serata con 27 punti, insieme a Wilson Chandler e ai suoi 21 punti con 11 rimbalzi sono stati un ostacolo troppo grosso da superare per i Blazers che hanno dovuto rinunciare a Lillard, vittima di un infortunio al tendine del ginocchio durante la gara di mercoledì contro i San Antonio Spurs.

Si tratta della sesta sconfitta consecutiva in casa per Portland, che infatti nel quarto periodo è stata colpita dai fischi dei suoi stessi tifosi, delusi ed arrabbiati da una squadra che, anche in questa partita, non è stata mai in grado di impensierire, specialmente nella fase cruciale (i Blazers non sono mai riusciti a rientrare sotto i 10 punti di svantaggio nel quarto periodo), gli avversari. Anche individualmente i giocatori di Portland non sono riusciti a fare la differenza con il migliore di serata che è stato CJ McCollum con i suoi 15 punti, non sufficienti ad impensierire i Nuggets.

(11-19) Los Angeles Lakers 106-113 Golden State Warriors (26-6)

Un grande Kevin Durant da 33 punti, 7 rimbalzi e 7 assist permette ai Warriors di salire al comando solitario della Western Conference. Una sfida, quella della Oracle Arena contro i Lakers, che sembrava chiusa già dopo il primo tempo che i padroni di casa hanno chiuso in vantaggio di 17.

Al rientro dagli spogliatoi ci ha pensato però Kyle Kuzma a rendere la partita interessante: il rookie ha chiuso infatti con 27 punti e 14 rimbalzi, diventando la prima matricola dei Lakers a mettere a referto tre partite consecutive sopra i 25 punti dopo Jerry West ben 56 anni fa. A proposito di matricole in maglia giallo viola in questa partita anche Lonzo Ball ha avuto un buon impatto sulla gara chiudendo con 24 punti 5 rimbalzi e 5 assist.

Anche senza l’infortunato Curry (che Steve Kerr ha escluso al 99% dai titolari della sfida di Natale contro i Cavs)  e con un Iguodala da 0 punti in 22 minuti i Warriors si portano sul 3-0 nella serie di regular season contro i Lakers e in cima alla Western Conference dopo la sconfitta di questa notte dei Rockets.

Page: 1 2 3 4 5

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 6 giorni

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 settimana

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 settimana

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 settimana

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 settimana

Cleveland ancora imbattuta dopo 12 partite: chi come i Cavs nella storia NBA?

12 vittorie in 12 partite stagionali per i Cleveland Cavaliers: chi ha fatto lo stesso?

fa 1 settimana