I Detroit Pistons stanno avendo il loro miglior inizio di stagione dal 2008/09; la squadra sta giocando un ottimo basket e si trova nelle posizioni nobili della Eastern Conference. Ora però la squadra di Van Gundy potrebbe dover affrontare l’assenza di uno dei suoi giocatori più rappresentativi.
Nella vittoria della scorsa notte contro i Pacers, Reggie Jackson si è procurato una distorsione alla caviglia abbastanza seria. Durante un passaggio, Jackson è ricaduto male a terra; subito il giocatore ha richiamato l’attenzione dello staff medico. Tornato in piedi, Jackson non ha potuto mettere peso sulla caviglia infortunata, ed è stato accompagnato di peso negli spogliatoi dove è stato sottoposto ai primi esami strumentali.
Van Gundy, allenatore dei Pistons, ha dichiarato che i raggi X a cui Jackson è stato sottoposto direttamente alla Little Caesars Arena hanno dato esito negativo, ma che domani verrà effettuata anche una risonanza magnetica.
Reggie Jackson in questo inizio di stagione sta viaggiando a 14.8 punti e 5.2 assist di media a partita, e una sua assenza prolungata potrebbe farsi sentire, visto che i Pistons al momento stanno convivendo anche con l’infortunio di Avery Bradley, che ha saltato le ultime partite per dei problemi all’inguine.