Risultati NBA

Risultati NBA: Thunder a forza sei, spettacolo tra Denver e Minnie, LeBron tripla doppia ma cadono i Cavs

(23-10) Toronto Raptors 107 – 124 Oklahoma City Thunder (20-15)

Continua il momento positivo degli Oklahoma City Thunder, che colgono la sesta vittoria consecutiva e ottava nelle ultime 10 e superano nettamente i Toronto Raptors.
Alla Chesapeake Energy Arena di OKC, però, l’inizio è degli ospiti, che vanno avanti 6 punti nel primo quarto guidati dai soliti Lowry, DeRozan e Valanciunas, cavalcando una grande serata ai tiri liberi e provando a infondere nuove paure nei Thunder.
La reazione di Westbrook e compagni però è rabbiosa e arriva puntuale nel secondo quarto, quando l’MVP in carica, ben supportato da George, Anthony e Adams, riporta OKC in partita con le specialità della casa, difesa e contropiede, e all’intervallo lungo il punteggio è 66-63 per OKC.
Nel terzo quarto arriva lo strappo che deciderà la sfida in favore dei Thunder, che riescono a mettere la testa definitivamente avanti e non si guardano più indietro, bloccando totalmente il sistema offensivo dei Raptors.
Finisce 124-107, per i padroni di casa i migliori sono George (33+8 rimbalzi), Westbrook (30+8+13), Adams (18+9 rimbalzi) e Anthony (18), mentre per i Raptors, dopo un ottimo primo quarto, si piantano DeRozan, Lowry e Valanciunas, che chiudono rispettivamente con 15, 13 e 16 punti; il miglior è CJ Miles in uscita dalla panchina (20).


(24-11) Cleveland Cavaliers 95 – 104 Sacramento Kings (12-22)

Brutta sconfitta per i Cleveland Cavaliers, che non tornano alla vittoria dopo il Christmas Day e cedono anche nella trasferta di Sacramento.
A vincere sono i Kings, che fin dal primo quarto dimostrano di non voler fungere da vittime sacrificali per LeBron e compagni e tengono botta ai Cavs, finendo i primi 12 minuti in vantaggio di 1 punto e rifilando agli avversari addirittura un 34-28 nel secondo quarto.
Cleveland è visibilmente sorpresa dalla vena degli avversari, e il tentativo di reazione messo in campo nel terzo quarto non è sufficiente a impaurire Sacramento, che invece si porta a casa la partita con un parziale di 24-15 negli ultimi 12 minuti.
Serata no per LeBron James, che fa registrare una tripla doppia ma chiude con soli 16 punti, ed è supportato dai soli Kevin Love (23) e JR Smith (15 e 6 rimbalzi); nelle file dei Kings, invece, spiccano Cauley-Stein (17+9 rimbalzi), Bogdanovic (16+8 assist e Vince Carter (24 punti e 5 rimbalzi A 40 ANNI!), ma la prova è di alto livello da parte di tutta la squadra. Finisce 109-95.

Page: 1 2 3 4 5

Guarda i commenti

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 6 giorni

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 settimana

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 settimana

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 settimana

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 settimana

Cleveland ancora imbattuta dopo 12 partite: chi come i Cavs nella storia NBA?

12 vittorie in 12 partite stagionali per i Cleveland Cavaliers: chi ha fatto lo stesso?

fa 1 settimana