Blake Griffin ha recuperato a velocità supersonica ed è quasi pronto a tornare in campo. Anzi, la superstar dei Los Angeles Clippers – che originariamente doveva star fuori due mesi per una distorsione al ginocchio sinistro subita lo scorso 27 novembre – potrebbe riassaporare il parquet addirittura stanotte, nel derby di LA contro i Lakers.
RISALITA
Griffin è ufficialmente in “game-time decision”, cioè giocatore, allenatore e staff medico stabiliranno immediatamente prima della partita il da farsi. In ogni caso il suo ritorno è imminente.
Coach Doc Rivers ha parlato dell’etica lavorativa di Blake:
Quando si infortuna tutti sono pronti a scagliarsi contro di lui. Quando recupera in tempi brevissimi perché si applica durante la riabilitazione nessuno dice nulla. Blake lavora come un pazzo; non ho mai visto nessuno impegnarsi come lui.
Gli ha fatto eco proprio Griffin:
Ci siamo, ma vedremo sul momento. Ormai ho recuperato, però meglio andare sul sicuro.
L’ala si è già allenata a pieno regime coi compagni nella giornata di giovedì. I Clippers, forse la squadra più disastrata in questa prima parte di stagione NBA (infortuni più o meno importanti per Beverley, Gallinari, Teodosic; ovviamente Griffin), galleggiano comunque in nona posizione a Ovest; a sole tre vittorie e mezzo dai Pelicans ottavi.
Con un Griffin in più nel motore, chissà che la banda di Rivers non riesca a centrare un’insperata qualificazione alla postseason. Altri infortuni permettendo.
NEWS NBA