Phoenix Suns

Suns, Devin Booker sempre più al centro della franchigia

I Phoenix Suns non stanno certo attraversando il momento migliore della loro storia ma tra rebuilding, cambi di allenatore e giocatori che vanno e vengono, hanno trovato una certezza: Devin Booker.

Il GM della franchigia Ryan McDonough ha infatti dichiarato, nella giornata di ieri, di coinvolgere la guardia tiratrice in tutte le principali decisione che verranno prese dalla squadra, dalla scelta degli allenatori a quella dei free agent, passando per il draft.

“Grazie a quello che ha dimostrato, soprattutto nella scorsa stagione, penso che sia importante renderlo parte del processo, non solo riguardo a quanto stiamo facendo nel breve termine ma anche su ciò che faremo nel prossimo decennio” ha dichiarato McDonough ai microfoni di Scott Bordow di AZ Central. “Vogliamo mostrargli non solo il progetto per il resto di questa stagione ma anche quello relativo alle prossime estati. Vogliamo che sia partecipe riguardo quelle che pensa possano essere le caratteristiche giuste per un allenatore o un giocatore e su ciò che può renderci una franchigia migliore”

Non è cosa rara che sempre più giocatori vengano coinvolti anche nelle scelte del front office, come per esempio nel caso di LeBron James, ma il discorso su Booker è unico visto che il prodotto da Kentucky Univeristy (ad esempio) non è mai stato selezionato per un All-Star Game ed è il quarto giocatore più giovane del roster.

Tuttavia anche prima dell’investitura ufficiale, Booker aveva già dato il suo placet affinché Jay Triano diventasse coach non solo ad interim della squadra e comunque ha dichiarato di essere felice di questo suo “doppio ruolo”:

“Penso che questo sia quello che ci si aspetta da quello che la gente chiama volto della franchigia. Apprezzo molto questo ruolo pur sapendo che è un incarico molto pesante cui dovrò abituarmi. Sono sicuro che non prenderò la decisione finale ma comunque il mio consiglio avrà un peso”

E ancora:

“So quanto la città tenga alla squadra ed esserne il volto significa molto per me. Mi piace Phoenix, ho comprato casa qui ed intendo rimanerci a lungo”.

 

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni