Brooklyn Nets

Nets, Okafor è pronto per giocare

Alla fine sembra finalmente arrivato il turno di Jahlil Okafor. Dopo un inizio di stagione difficile in maglia Philadelphia 76ers (25 minuti totali in 2 gare) la terza scelta assoluta al Draft del 2015 è stato spedito via trade a Brooklyn. Ma anche in maglia Nets la musica fino ad ora è stata la stessa visto che, dal 7 Dicembre, il lungo di Chicago è sceso in campo solo in un’occasione. Quello è cambiato è però l’atteggiamento dell’ex Duke Blue Devils che ha trasformato la frustrazione in voglia di mettersi in gioco e questo non è passato inosservato agli occhi di coach Kenny Atkinson.

“È pronto. Mi aspetto di poterlo schierare mercoledì contro Minnesota” ha detto il coach ai microfoni di Bryan Fonseca di SB Nation. “Penso che inizieremo a concedergli dei minuti poiché sta facendo un lavoro fenomenale nel prepararsi fisicamente con i nostri assistenti e nel capire il nostro modo di giocare. Si merita di ottenere qualche minuto”

Avendo giocato 48 minuti totali in 3 partite, è proprio la parte fisica che al momento rappresenta il più grosso punto interrogativo riguardante Okafor.

“Ovviamente non starà in campo per 48 minuti” dice ancora Atkinson “Valuteremo il suo grado di preparazione e di comprensione del gioco e costruiremo il suo minutaggio partita dopo partita. Come ogni altro giocatore, entrambe le cose si migliorano giocando quindi inizieremo con piccoli slot per arrivare (speriamo) a minuti importanti”

Okafor, che nelle prime due stagioni a Philly ha messo insieme 103 gare e fatto registrare 14.7 punti e 6 rimbalzi di media, è nell’ultimo anno del suo contratto visto che l’opzione da rookie non è stata esercitata dai Sixers e sarà free agent durante l’estate. Questi mesi dunque serviranno a lui per dimostrare di appartenere alla lega e ai Nets per capire se hanno scommesso sul cavallo vincente.

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni