Damian Lillard, secondo quanto riporta un tweet di Chris Haynes di ESPN, è pronto a fare il suo rientro in campo nella gara di stanotte che vedrà i suoi Portland Trail Blazers sfidare, alla Quicken Loans Arena, i Cleveland Cavaliers. Il playmaker californiano, che non gioca dal 20 Dicembre a causa di un infortunio al bicipite femorale, già ieri aveva detto di sentirsi bene e di essere pronto a giocare.
Il due volte All-Star, sebbene le sue percentuali dal campo (41.8%) e nel tiro da 3 punti (34.8%) siano le più basse in carriera, sta vivendo un’altra brillante stagione, confermandosi il “floor general” della squadra allenata da coach Terry Stotts. In questa prima parte di stagione è sceso in campo in 31 gare, facendo registrare 25.2 punti, 6.4 assist e 5 rimbalzi di media a partita.
I Blazers, che sono reduci da una vittoria sui Chicago Bulls, senza Lillard hanno ottenuto 3 vittorie e 2 sconfitte e occupano al momento la sesta posizione nella Western Conference con un record di 19 vinte e 17 perse.