News NBA

Le prime sensazioni di IT sul suo ritorno in campo

E’ la notizia della notte: l’attesa è finalmente giunta al termine e il ritorno in campo di Isaiah Thomas è finalmente avvenuto. E in grande stile: in 19 minuti giocati, IT ha messo ha segno 17 punti, 3 assist, 3 triple (su 8 tentate) chiudendo col 50% dal campo e un ottimo plus/minus (+17).

Dopo la vittoria di Cleveland su Portland per 127-110, l’ex Celtic si è così espresso sulle prime impressioni riguardanti il ritorno al basket giocato:

Non credevo di poter giocare così bene come ho fatto“, ha confessato candidamente nel post-partita.

Ai microfoni di ESPN ha invece spiegato le sensazioni avute durante la partita, che possono aiutare a capire l’iniziale scetticismo di Thomas sul suo debutto:

“La mia anca sta meglio ma non ho ancora il ritmo partita. Ora come ora, non ho ancora confidenza col gioco. Sono stato fuori così a lungo che mi sembra di aver perso le mie capacità”.

Saranno seri guai per tutta la Eastern Conference quando Isaiah riacquisterà completamente la confidenza con la palla a spicchi, visto il grande debutto avuto nonostante, parole sue, la totale mancanza del ritmo partita.

Ha poi aggiunto:

E’ stata una notte speciale per me. Non giocavo da sette mesi, è stato speciale per me essere in grado di scendere in campo e giocare insieme ai miei compagni. La vittoria ha reso tutto ancora migliore, ma il solo fatto di essere stato in grado di giocare è stato fantastico.”

Di sicuro c’è che da parte dei tifosi Cavs c’era grande attesa per il suo ritorno, come dimostra la standing ovation tributatagli dalla Quicken Loans Arena al suo ingresso, con 4.33 minuti da giocare sul cronometro del primo quarto. LeBron si è detto certo che i tifosi avrebbero applaudito il ritorno in campo di IT.

Thomas salterà ora il back-to-back contro i Celtics di questa notte per via delle restrizioni sul suo ritorno in campo, ma il neo acquisto dei Cavs ha appena fatto il suo primo, importantissimo passo nella corsa dei Cavs al Larry O’Brien Trophy.

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 20 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 20 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni