News NBA

Kyrie Irving racconta la sua verità: “Cleveland voleva già cedermi”

Kyrie Irving racconta le sue verità a circa 6 mesi dalla richiesta di scambio da Cleveland verso Boston. L’ex play della franchigia dell’Ohio, intervistato ai microfoni di ESPN, ha ammesso come prima della sua ‘voglia’ di lasciare i Cavs ci sia stato un tentativo di liberarsi del giocatore da parte di Dan Gilbert, proprietario di Cleveland.

Lo scorso giugno i Cavaliers, secondo fonti interne, avrebbero provato ad intavolare una trattativa a 3 con Phoenix e Milwaukee:  Irving e Channing Frye a Phoenix, Paul George e Eric Bledsoe a Cleveland e presumibilmente la scelta numero 4 al Draft a Indiana. Scambio che poi non si fece per ripensamenti da parte dei Suns. Irving, venuto a conoscenza del tentativo dei Cavs di privarsi dello stesso play, ha quindi capito che era tempo di andarsene verso altri lidi:

Lasciare Cleveland era inevitabile. Loro non mi volevano più. Perché non ho chiarito la situazione di quello che è successo? Non sentivo il bisogno di dire niente perché sapevo la verità e lo stesso sapevano loro. Per questo non aveva importanza quello che avrebbero detto gli altri.

Una volta presa la decisione, Irving ha quindi confessato a Gilbert la volontà di essere ceduto, ma la richiesta è stata subito di dominio pubblico, per lo stupore dello stesso Kyrie:

Pensavo che ci sarebbe stato un patto di segretezza da parte di tutti. Non voglio puntare il dito contro nessuno anche se so che succederà lo stesso, ma il modo in cui tutto è successo è stato deludente. È stato doloroso vedere come è stato comunicato all’esterno. È diventata una storia sulla quale tutti avevano la loro opinione su cosa avrei dovuto fare e perché. Si diceva qualsiasi cosa su di me, come ad esempio che ero egoista. Va bene, ma non è la realtà: è solo rumore.

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 21 ore

NBA, tripla doppia per Nikola Jokic ma vince Dallas

Anche senza Doncic, i Mavericks riescono a spuntarla. Malone: "Nikola ha dimostrato ancora perché è…

fa 2 giorni

NBA, Jared McCain trascina i 76ers alla vittoria: “Sono il rookie dell’anno”

Ancora senza Embiid, Philadelphia si affida all'ex Duke

fa 2 giorni

Zion Williamson cambia entourage NBA: addio all’agenzia CAA

Una decisione spartiacque, ma la priorità dev’essere il rientro in campo. Per lui e per…

fa 2 giorni

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 3 giorni

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 3 giorni