(23-16) Washington Wizards 102-100 Memphis Grizzlies (12-27)
La coppia di primi violini di Washington permette ai Wizards di evitare una brutta sconfitta sul parquet del FedEx Forum di Memphis. 34 punti di Beal e 25 + 9 assist di John Wall si rivelano appena sufficienti per resistere alla rimonta dei padroni di casa nel corso del quarto periodo: dai 15 punti che aveva di vantaggio, infatti, Washington è arrivata ad averne solo 1 prima che i tiri liberi prima di Marcin Gortat e poi di Markieff Morris (che ha chiuso con 12 punti e 17 rimbalzi) chiudessero definitivamente la pratica.
Buona prestazione tra le fila di Memphis per Tyreke Evans che chiude con 26 punti mentre Marc Gasol mette a referto una doppia-doppia da 17 punti e 11 rimbalzi.
(15-23) Charlotte Hornets 108-94 Los Angeles Lakers (11-27)
Vittoria in trasferta per gli Charlotte Hornets che allo Staples Center sconfiggono i Los Angeles Lakers del rientrante Lonzo Ball. I 19 punti e 7 assist di Kemba Walker uniti ai 17 di Jeremy Lamb e al 15+10 di Dwight Howard relegano i Lakers all’ultima posizione della Western Conference, prospettando così all’orizzonte la quinta stagione consecutiva con record negativo per i gialloviola.
Unica nota positiva per LA è, appunto, il rientro di Lonzo Ball (11 punti, 4 rimbalzi e 5 assist per lui), ai box dal 23 dicembre per un problema alla spalla. Da quando Ball si è infortunato i Lakers hanno sempre perso e il rientro del rookie, scelto alla numero 2 dello scorso Draft, potrebbe dare una mano alla squadra di Luke Walton apparsa recentemente in netta difficoltà. Nella serata da segnalare anche i 22 punti con 14 rimbalzi (career-high) di Brandon Ingram.