“The Splash Bros”
Da ormai diverso tempo la coppia formata da Stephen Curry e Klay Thompson è nota con il nome di Splash Brothers: un nome nato per l’innata capacità del duo di fare splash – in Italia è forse più diffuso dire swish, ciuffo, ciuf, ciof e innumerevoli altre versioni – con la retina, spesso senza nemmeno toccare il ferro, dalla lunga distanza.
Da qui allora l’idea di rappresentare i due giocatori degli Warriors fra le onde del mare: splash è infatti una parola che si associa al rumore di un oggetto che impatta con l’acqua.
Credits to Andrew Archer – Edo Ball
“The Sumo”
Shaquille O’Neal viene invece identificato come The Sumo, il lottatore di sumo. Stiamo infatti parlando di un gigante da 216 cm e 147 kg che sradicava canestri come nulla fosse – talmente tanti da farci addirittura un albero di Natale -, ma che soprattutto lo rendeva inarrestabile sotto i tabelloni.
Shaq, nel prime della sua carriera, chiudeva spesso l’azione con una schiacciata: per questo motivo Andrew Archer ha deciso di rappresentarlo nella sua posa più classica con le sembianze, per l’appunto, di un lottatore di sumo giapponese.
Credits to Andrew Archer – Edo Ball