L.A. Lakers

Lakers pronti a cedere Clarkson, Randle e Nance Jr. per creare spazio salariale

Con la chiusura degli scambi che si avvicina (8 febbraio), i Los Angeles Lakers si stanno muovendo sul mercato. L’obbiettivo della franchigia losangelina è quella di creare più spazio salariale possibile per entrare nella free agency del 2018 con la disponibilità necessaria per andare a caccia di nomi importanti. Notizia di ieri, che si inserisce in questo piano dei Lakers, è che Loul Deng (e il suo super contratto) verrà tagliato usando la “Stretch provision”. 

Ora i Lakers hanno fatto sapere di essere disposti a cedere anche Clarkson, Randle e Larry Nance Jr., giocatori di rotazione ma con stipendi importanti; così facendo, la squadra gialloviola andrebbe a creare lo spazio salariale per firmare in estate due giocatori al massimo salariale. Una scelta comprensibile, visti i grossi nomi che saranno in ballo nel prossimo mercato NBA; si va da LeBron James a Paul George, fino a DeMarcus Cousins.

Tra i tre, quello che al momento sembra attirare più interesse nel mercato NBA sembra essere Jordan Clarkson; per una contender infatti, averlo a disposizione sarebbe un ottimo boost in uscita dalla panchina. In questa stagione ai Lakers infatti, Clarkson sta viaggiando a 14.2 punti di media a partita, e, chiuso nelle rotazione da Lonzo Ball, vedrebbe di buon occhio un trasferimento in un’altra squadra. Il giocatore ha ancora due anni di contratto a circa 26 milioni di dollari complessivi, e visti i contratti degli ultimi tempi in NBA, potrebbe essere un rischio che qualche contender potrebbe concedersi.

L’esplosione di Kyle Kuzma ha inoltre portato i Lakers a mettere sul mercato anche Nance Jr. e Randle; il primo è un solido giocatore, che potrebbe essere utile in qualsiasi squadra NBA, mentre Randle sembra essere quello più difficile da piazzare sul mercato, a causa di una posizione non ancora ben definita e un rendimento al di sotto delle aspettative.

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

Bentornato Lonzo! Dopo tre anni, Ball torna sul parquet

La guardia ha segnato 10 punti

fa 12 ore

Jamal Crawford torna in NBA: farà l’analista per i New York Knicks

Un ritorno gradito nella Grande Mela

fa 1 giorno

De’Aaron Fox non firma il rinnovo con i Kings: aspetterà un anno

La guardia tra 12 mesi firmerà a una cifra di certo superiore

fa 2 giorni

Philadelphia tira un sospiro di sollievo: niente di grave per Paul George

C'è speranza di vedere George in campo nell'esordio il 23 ottobre

fa 2 giorni

La NBA vuole vietare ai giocatori l’utilizzo degli smartphone prima e dopo una partita

Questa settimana la Lega trasmetterà una versione aggiornata del proprio regolamento sull'uso dei cellulari e…

fa 3 giorni

NBA, LeBron James alimenta il fantabasket: “Giocare con Steph Curry? Mai dire mai”

La stella di LA ha parlato in vista della sfida contro gli Warriors

fa 3 giorni