Con l’avvicinarsi della trade deadline, moltissime squadre stanno cercando eventuali scambi in grado di migliorare la situazione attuale del proprio roster. Chi, come i Detroit Pistons, è in cerca del tassello mancante, chi invece spera di accaparrarsi scelte o giovani giocatori in modo da rifondare e ripartire da capo. È il caso degli Atlanta Hawks.
Voci di insiders NBA danno infatti la franchigia alla ricerca di una seconda scelta al prossimo Draft e quando c’è da rifondare, i primi ad essere messi “alla porta” sono sempre i veterani, specialmente se all’ultimo anno del proprio contratto.
Di conseguenza la squadra sarebbe disponibile a scambiare il nostro Marco Belinelli, con contratto in scadenza, ed Ersan Ilyasova, anch’esso in scadenza e fuori dai piani di rebuilding a lungo termine della squadra.
Attualmente i due giocatori sono rispettivamente il quarto e il quinto miglior marcatore della squadra (Belinelli 11.8 ppg, Ilyasova 11.2 ppg) e la loro capacità di aprire il campo ne aumenta il valore di mercato.
NEWS NBA