Kyle Lowry è molto affezionato ai luoghi dove è cresciuto.
La stella dei Toronto Raptors, infatti, ha deciso di donare 1 milione di dollari all’Università di Villanova per aiutare il restauro del Pavilion, la loro arena. Secondo John Smallwood del Philadelphia Inquirer, si tratta della somma di denaro maggiore mai donata da un ex alunno all’istituto.
Il 31enne ha vestito la maglia dei Villanova Wildcats dal 2004 al 2006 e ha ottenuto 9.5 punti, 3.8 rimbalzi e 3.0 assist di media in 57 partite giocate.
Per ringraziarlo della consistente donazione, Villanova ha deciso di dedicargli uno spogliatoio, il “Kyle Lowry Men’s Basketball Locker Room”.
“A nome di tutta la famiglia Lowry – io, Karter, Kameron e Ayahna – siamo onorati di poter avere l’opportunità di restituire all’Università di Villanova (quello che ci ha dato) in questo modo.”
Ha spiegato Lowry.
Il coach dei Wildcats, Jay Wright, ha dichiarato:
“Kyle Lowry è stato un grande compagno di squadra, che ha teneva in maniera straordinaria al programma di basket di Villanova. Questo regalo è un altro esempio della generosità di Kyle verso i suoi compagni membri della nostra famiglia cestistica.
Siamo tutti davvero orgogliosi del giocatore e, cosa più importante, dell’uomo che Kyle è diventato.”
Leggi anche:
Warriors, Green trascura Toronto: “Rivederli a giugno? La strada è lunga”
Raptors, Casey e l’infortunio a Lowry: “Si fa il c#*# per la squadra”
Risultati NBA: troppo Anthony Davis per Porzingis, vince ancora Minnesota