Risultati NBA

Risultati NBA: gli Warriors passano a Cleveland nella rivincita delle Finals. Embiid estingue i Raptors e i Thunder esplodono

(15-28) Los Angeles Lakers 114 – 123 Memphis Grizzlies (14-28)

Nonostante il valore dei contendenti e le assenze illustri (fuori Lonzo e Ingram da un lato, niente Conley dall’altro), quella fra Lakers e Grizzlies a Memphis è stata una sfida densa di significato in occasione del MLK Day, perché giocata nella città in cui l’oratore del celebre discorso ‘I have a dream’ perse la vita cinquanta anni fa.

Accantonando la cronistoria, sul basket giocato rimane poco da riassumere circa una partita disputata nei bassifondi della Western e dominata per tutti e 48 i minuti a disposizione dai padroni di casa. I Grizzlies sono stati infatti capaci d’imporsi sugli avversari già dai primi minuti (34-27 parziale d’apertura), per poi allungarsi sul +20 a inizio ultimo quarto, quando ogni speranza dei Lakers di riuscire a sbancare il Fedex Forum era ormai infranta. Vittoria di squadra perciò per Memphis, che a referto vede ben 8 dei propri giocatori con alla voce punti due cifre. Bene per Los Angeles Caldwell-Pope con 27 e 7 rimbalzi, ma sostenuto unicamente da Kuzma (18 e 7 rimbalzi).

 

(13-30) Sacramento Kings 88 – 95 Oklahoma City Thunder (24-20)

I Big-3 salvano Okc da un primo tempo tutto dei viola e con la seconda vittoria consecutiva, cementano il quinto posto nella classifica della Conference Occidentale.

Come detto, l’inizio di partita ha un solo protagonista e sono i reali ospiti di Sacramento. I Kings, con Buddy Hield al comando (16 punti), arrivano a condurre prima dell’entrata negli spogliatoi anche di 15 punti. Ma le disastrose percentuali al tiro dei viola (39,8% dal campo e 24% da tre punti), non possono non far scricchiolare l’attacco prima o poi. Ed effettivamente, nel terzo quarto Oklahoma piomba sugli avversari come un Thunder a ciel sereno e col parziale di 31-16 ricuce lo strappo in vista del rush finale.

Nell’ultimo periodo Westbrook (19 punti, 16 rimbalzi, 9 assist), Anthony (20 punti e 9 rimbalzi) e George (18 punti e 5 palle rubate) si esibiscono poi ne ‘il canto del cigno per Sacramento’, a cui segue un +16 di vantaggio Thunder e conseguente vittoria interna.

Page: 1 2 3 4 5 6

Share
Pubblicato da
Francesco Zuppiroli

Recent Posts

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 6 giorni

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 settimana

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 settimana

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 settimana

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 settimana

Cleveland ancora imbattuta dopo 12 partite: chi come i Cavs nella storia NBA?

12 vittorie in 12 partite stagionali per i Cleveland Cavaliers: chi ha fatto lo stesso?

fa 1 settimana