Stagione sfortunata per Leonard costretto ad un altro stop per il riacutizzarsi della tendinopatia di cui soffre da inizio stagione.
Problema che gli aveva fatto saltare la preseason e la prima parte della regular season destando non pochi dubbi dato il rientro periodicamente ritardato. La stella degli Spurs era tornato in campo in occasione del match contro i Suns del 12 Dicembre ed aveva acquietato tutte le preoccupazioni di coach Popovich sfoggiando una prestazione delle sue.
L’infiammazione al quadricipite femorale destro che lo ha tenuto lontano dal parquet nelle prime 27 gare stagionali, non sta dando tregua al ventiseienne che, secondo le comunicazioni dello staff medico, rimarrà a riposo per un “tempo indefinito”.
Coach Popovich ha affermato ai microfoni di Express-News:
“Non ha risposto nel modo in cui volevamo. Ha subito un duro colpo. È frustrato da morire. Ha una gran voglia di giocare. Ma se proprio dobbiamo sbagliare allora lo faremo per eccesso di saggezza e per salvaguardare la sua salute.”
Leonard si è riscaldato prima della partita contro gli Atlanta Hawks di Lunedì ma avvertiva ancora fastidio alla coscia.
“Non si sentiva bene, così gli ho detto di sedersi.”
Ha detto Pop durante la breve intervista.
È probabile che lo staff texano tenga fuori Leonard fino alla sosta per l’All-Star Weekend.
Forniremo aggiornamenti sulla condizione fisica di Kawhi nei prossimi giorni.
Leggi anche:
Risultati NBA: Davis e Cousins battono Irving, Lillard oscura il sole di Phoenix. Troppo Jokic per Dallas
D’Angelo Russell vicinissimo al rientro in campo
Comincia ufficialmente il tanking a Sacramento
Miami Heat, ci siamo anche noi