News NBA

Lakers o Mavs nel futuro di DeMarcus Cousins?

È tempo di mercato in NBA e, nonostante si tratti di quello invernale, l’attenzione delle squadre è già rivolta all’estate e alla caccia al free agent da mettere sotto contratto. Tra le più attive in tal senso troviamo i Los Angeles Lakers e i Dallas Mavericks. Secondo quanto riportato Marc Stein del New York Times, nel podcast Dunc’d On di Nate Duncan, entrambe le franchigie sarebbero interessate a DeMarcus Cousins.

“Penso che la maggior parte delle squadre della lega siano convinte che i New Orleans Pelicans vorranno ri-firmare Cousins, a meno che lui non esprima il desiderio di andarsene.  Dalle sue dichiarazioni però non sembra voglia farlo, quindi vedo i Pels nettamente favoriti. Nel caso lo scenario attuale dovesse mutare con il passare dei mesi, Lakers e Mavs sono le squadre più calde su di lui”

I Lakers pensano di avere abbastanza spazio per almeno un giocatore al massimo salariale, se non due, ma come riconosce Stein, LeBron James e/o Paul George sono profili che riscuotono maggiori consensi rispetto a Cousins ​​nella lista dei potenziali bersagli di L.A. Per quanto riguarda i Mavs, le opzioni per Wesley Matthews e Dirk Nowitzki avrebbero tagliato il loro spazio salariale disponibile in modo significativo, ma la squadra potrebbe avere ancora abbastanza flessibilità per mettere sul tavolo un’offerta al massimo.

Per quanto valga la pena iniziare già a parlare di free agency e del futuro di Cousins, è ancora troppo presto per capire quale squadra lo inseguirà con più decisione. Il successo (o meno) dei Pelicans, durante il resto della stagione, giocherà un ruolo fondamentale nella decisione dell’ex Sacramento Kings. Senza considerare che i Pellicani possono offrirgli più soldi e più anni di contratto rispetto a qualsiasi altra squadra.

Cousins sta vivendo probabilmente la sua miglior stagione all-round in carriera. Le sue medie (irreali) recitano: 25.5 punti, 12.6 rimbalzi e 5.1 assist a partita.

 

Leggi anche:

I Cleveland Cavaliers non vogliono privarsi della scelta dei Nets

Record negativo per Cousins, 500 partite in carriera senza playoff

DeMarcus Cousins certo di rimanere ai Pelicans anche dopo la Trade Deadline

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA, Zion Williamson ancora alle prese con gli infortuni: il rientro è lontano

I Pelicans, falcidiati dagli infortuni, sono in crisi con un record di 4-13

fa 6 ore

NBA, tegola per gli Charlotte Hornets: infortunio al crociato per Grant Williams

Infortunio al ginocchio per Grant Williams per la disperazione degli Charlotte Hornets

fa 6 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, tripla doppia per Nikola Jokic ma vince Dallas

Anche senza Doncic, i Mavericks riescono a spuntarla. Malone: "Nikola ha dimostrato ancora perché è…

fa 2 giorni

NBA, Jared McCain trascina i 76ers alla vittoria: “Sono il rookie dell’anno”

Ancora senza Embiid, Philadelphia si affida all'ex Duke

fa 2 giorni

Zion Williamson cambia entourage NBA: addio all’agenzia CAA

Una decisione spartiacque, ma la priorità dev’essere il rientro in campo. Per lui e per…

fa 2 giorni