Da questa notte, i Cleveland Cavaliers potranno (ri)contare su Derrick Rose. L’ex MVP sembra pronto a ritornare in campo e ad aiutare la sua squadra nel momento di difficoltà che sta vivendo.
Rose non gioca una partita dal 7 novembre, giorno in cui si è procurato l’ennesimo infortunio di una carriera sfortunatissima e costellata di stop. In seguito il giocatore ha anche pensato di lasciare il basket, salvo poi ritornare sui suoi passi.
Il nativo di Chicago si è così espresso sulle sue sensazioni in vista della sfida contro i Magic:
“Mi sento bene. Domani (stanotte, ndr) sembra il momento giusto per tornare, ma vedrò come mi sentirò domani mattina, assicurandomi che il mio corpo stia bene. Mi accerterò di idratarmi, fare stretching, tutte quelle piccole cose che potranno darmi una chance di giocare”.
Nelle 7 partite giocate in questa stagione, Rose ha una media di 14.3 punti per partita con il 47% dal campo. Sicuramente vedrà di meno il campo rispetto all’inizio di stagione: Isaiah Thomas è infatti ritornato dal suo lungo stop e si è ripreso il posto da titolare in cabina di regia. Chissà se il ruolo di backup potrà finalmente essere quello adatto per vedere quegli sprazzi di MVP rimasti a Rose.
Leggi anche:
I Cleveland Cavaliers non vogliono privarsi della scelta dei Nets
Cavs, Tyronn Lue fiducioso: “Abbiamo il migliore al mondo
Rondo tagliente sul tributo ad Isaiah Thomas: “Cos’ha fatto?”