Risultati NBA

Risultati Nba: il duo Thompson-Curry guida gli Warriors alla vittoria sui Bulls. Ok Spurs e Thunder

(22-21) Detroit Pistons 91-96 Toronto Raptors (30-13)

I Toronto Raptors hanno la meglio sui Detroit Pistons al termine di una partita molto equilibrata; primo tempo a due facce quello dell’Air Canada Centre, con i padroni di casa che vanno subito avanti di 13 lunghezze a fine primo quarto, ma nella seconda frazione subiscono la rimonta dei Pistons, che arrivano all’intervallo sotto 51-54. Il secondo tempo è una vera e propria battaglia; i Pistons mettono la testa avanti a fine terzo quarto, con Toronto che nel periodo finale firma un parziale di 10-2 che li porta avanti 90-82 a meno di cinque minuti dal termine. Sarà lo strappo decisivo della gara, con i Pistons che non riusciranno più a tornare sotto; Toronto ottiene quindi un’importante vittoria, che chiude una striscia di due sconfitte consecutive e si conferma una delle migliori squadre casalinghe dell’intera NBA.

Per i Raptors ottima prova per Valanciunas, che chiude con 17 punti e 16 rimbalzi; Lowry ne aggiunge 19, DeRozan si ferma a 17. Grandissima prova di CJ Miles, che chiude con 21 punti uscendo dalla panchina. In casa Pistons 25+17 per Andre Drummond, 19 per Avery Bradley e 12 punti per Tobias Harris.

(23-22) Denver Nuggets 101-106 Los Angeles Clippers (23-21)

Sesta vittoria consecutiva per i Los Angeles Clippers, che battono in casa i Denver Nuggets grazie ad un’ottima seconda frazione di gara. Primo tempo a favore degli ospiti allo Staples Center di LA, con i Nuggets che arrivano al riposo lungo avanti 59-50. Nella ripresa la squadra di Doc Rivers però inizia una lenta rimonta, che li porta sul -1 ad inizio ultimo quarto. L’ultima frazione di gioco è molto equilibrata, con i Clippers che negli ultimi quattro minuti di gioco riescono a scavare un mini solco che mantengono fino al termine; con questa vittoria la squadra di Rivers raggiunge il gruppone al 7° posto della Western Conference, in piena zona Playoff nonostante i numerosi infortuni subiti in questa prima metà di stagione.

Per i Clippers 20 punti e 12 rimbalzi di Blake Griffin, 15 punti per Teodosic e 17 del solito Lou Williams. Dalla panchina 18 punti per Harrell e 15 per Wesley Johnson. In casa Nuggets 19 per Gary Harris, 18+8 di Nikola Jokic, 17 per Will Barton e 16+14 di Mason Plumlee.

Page: 1 2 3 4 5

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 6 giorni

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 settimana

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 settimana

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 settimana

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 settimana

Cleveland ancora imbattuta dopo 12 partite: chi come i Cavs nella storia NBA?

12 vittorie in 12 partite stagionali per i Cleveland Cavaliers: chi ha fatto lo stesso?

fa 1 settimana