(22-21) Detroit Pistons 91-96 Toronto Raptors (30-13)
I Toronto Raptors hanno la meglio sui Detroit Pistons al termine di una partita molto equilibrata; primo tempo a due facce quello dell’Air Canada Centre, con i padroni di casa che vanno subito avanti di 13 lunghezze a fine primo quarto, ma nella seconda frazione subiscono la rimonta dei Pistons, che arrivano all’intervallo sotto 51-54. Il secondo tempo è una vera e propria battaglia; i Pistons mettono la testa avanti a fine terzo quarto, con Toronto che nel periodo finale firma un parziale di 10-2 che li porta avanti 90-82 a meno di cinque minuti dal termine. Sarà lo strappo decisivo della gara, con i Pistons che non riusciranno più a tornare sotto; Toronto ottiene quindi un’importante vittoria, che chiude una striscia di due sconfitte consecutive e si conferma una delle migliori squadre casalinghe dell’intera NBA.
Per i Raptors ottima prova per Valanciunas, che chiude con 17 punti e 16 rimbalzi; Lowry ne aggiunge 19, DeRozan si ferma a 17. Grandissima prova di CJ Miles, che chiude con 21 punti uscendo dalla panchina. In casa Pistons 25+17 per Andre Drummond, 19 per Avery Bradley e 12 punti per Tobias Harris.
(23-22) Denver Nuggets 101-106 Los Angeles Clippers (23-21)
Sesta vittoria consecutiva per i Los Angeles Clippers, che battono in casa i Denver Nuggets grazie ad un’ottima seconda frazione di gara. Primo tempo a favore degli ospiti allo Staples Center di LA, con i Nuggets che arrivano al riposo lungo avanti 59-50. Nella ripresa la squadra di Doc Rivers però inizia una lenta rimonta, che li porta sul -1 ad inizio ultimo quarto. L’ultima frazione di gioco è molto equilibrata, con i Clippers che negli ultimi quattro minuti di gioco riescono a scavare un mini solco che mantengono fino al termine; con questa vittoria la squadra di Rivers raggiunge il gruppone al 7° posto della Western Conference, in piena zona Playoff nonostante i numerosi infortuni subiti in questa prima metà di stagione.
Per i Clippers 20 punti e 12 rimbalzi di Blake Griffin, 15 punti per Teodosic e 17 del solito Lou Williams. Dalla panchina 18 punti per Harrell e 15 per Wesley Johnson. In casa Nuggets 19 per Gary Harris, 18+8 di Nikola Jokic, 17 per Will Barton e 16+14 di Mason Plumlee.