Markelle Fultz “non è ancora pronto a tornare”, queste le parole di coach Brown, secondo il quale sarà impossibile vedere in campo il prodotto di Washington University fino a che la sua confidenza col tiro non sarà abbastanza buona.
“Stiamo cercando di aiutarlo e di farlo migliorare, sia fisicamente che interiormente.”
ha affermato il coach dei 76ers ai microfoni di Jeff Goodman, ESPN.
“Stiamo lavorando molto sul suo tiro in sospensione e sui tiri liberi. Il tiro da 3pt non è necessariamente una priorità per ora. Ciò che è importante è che lui si senta nuovamente bene con se stesso, e per questo è importante che lavori sulla fluidità del suo tiro.”
La prima scelta assoluta al Draft 2018 non gioca dal 23 ottobre scorso, a causa di un brutto infortunio alla spalla con il quale conviveva già da più di un mese. Nelle quattro partite giocate fino ad ora, Fultz viaggiava a sei punti di media con il 33.3% dal campo e il 50% dalla linea del tiro libero, senza aver tentato nemmeno una conclusione dall’arco dei 3pt.
In ogni caso, secondo coach Brown non è ancora possibile fissare una data per il ritorno in campo del numero 20, contando che ad oggi il problema del giocatore è più mentale che fisico.
“È tutto connesso, non può tornare finché tutto non è apposto. […] Sta comunque migliorando.”
Leggi anche:
Lillard: “Frustrato per le mancate convocazioni all’All-Star Game”
Joel Embiid snobba Rihanna
Coach Lue su Kevin Love