Secondo quanto riportato da David Aldridge di NBA.com, i Cleveland Cavaliers sarebbero interessati a Kent Bazemore degli Atlanta Hawks.
In questa stagione Bazemore sta viaggiando a 12.6 punti, 4.3 rimbalzi, 3.7 assist e 1.8 rubate di media a partita. Assist e rubate rappresentano al momento massimi in carriera. L’ex Golden State Warriors e Los Angeles Lakers ha avrebbe tutte le caratteristiche per essere un rinforzo ideale per i Cavs. Ala versatile, bravo sia difensivamente che offensivamente dove sfrutta al meglio il suo tiro da 3 punti. In stagione sta tirando col 37.6% dall’arco dei 7.25 mentre in carriera viaggia al 35.4%.
Se per i Cavaliers sarebbe un buonissimo innesto, per gli Hawks sarebbe una buonissima cessione. Bazemore infatti è il giocatore più pagato del roster a disposizione di coach Budenholzer. Il suo contratto recita 16.9 milioni di dollari in questa stagione, 18.1 la prossima e un’eventuale opzione a favore del giocatore da 19.3 milioni per la stagione 2019/2020. Insomma, un lusso “inutile” per una squadra in chiaro regime di tanking.
La domanda a questo punto diventa relativa al pacchetto che Cleveland potrebbe offrire ad Atlanta. Il nome buono, secondo Aldridge, potrebbe essere quello di Channing Frye. Gli Hawks stanno cercando contratti in scadenza e il prodotto da Arizona è proprio all’interno del suo ultimo anno di contratto.
Basterà per convincere coach Bud? Non resta che aspettare il prossimo 8 Febbraio per scoprirlo.
Leggi anche:
Cavaliers, LeBron James suona la carica: “Giocando in questo modo, usciremmo al primo turno”
Milwaukee ha cacciato coach Kidd!
Crisi Cavaliers, LeBron James incerto sul futuro della squadra: “Non so cosa accadrà”