Risultati NBA

Risultati NBA: Cousins mata i Bulls, Middleton protagonista senza Kidd e Giannis

(18-29) Chicago Bulls 128- 132 New Orleans Pelicans 132 (25-21)

La partita più spettacolare della notte è quella di New Orleans: due overtime, tanti plot twist e grandissime performance individuali sono gli ingredienti della fondamentale vittoria dei Pelicans in vista della postseason.

La gara non conosce un padrone per gran parte del proprio svolgimento: i Bulls richiudono rapidamente uno strappo non troppo convinto dei Pels nel corso nel secondo quarto , quando la franchigia della Louisiana aveva toccato il +11 grazie ad una tripla di E’Twaun Moore. La gara torna, dunque, rapidamente sui binari dell’equilibrio e nel quarto quarto sembrano addirittura i Bulls la squadra i grado di vincerla: nel terzo quarto Chicago tocca l’82-75, un parziale addirittura migliorato quando i tori si portano sul 110-100 nel corso del quarto periodo. A questo punto New Orleans deve ricorrere a tutta la forza di Anthony Davis che ricuce lo strappo sul 110 pari e realizza l’alley-oop del 110-112. Lauri Markkanen (14+17 per lui) pareggia il tutto a 15 secondi dal termine ed è nuovamente Davis a realizzare i due liberi del +2 a 3.2″ dalla sirena. A 0.3″ dalla fine Justin Holiday subisce fallo su un tiro da tre punti che lo manda in lunetta con tre liberi: dentro i primi due e fuori il terzo. Si va all’overtime.

Nel supplementare i Bulls mettono nuovamente la testa avanti, portandosi due volte sul +3 ma concedendo a dei Pelicans, ritrovatisi orfani di un Davis da 34 e 9, il tiro della vittoria, sparato cortissimo da Ian Clark.
Nel secondo overtime è un sontuoso DeMarcus Cousins a dominare la scena: 7 punti nel solo secondo overtime e realizza i due liberi decisivi a 8.2 dalla fine. Per Cousins ci sono ben 44 punti, 24 rimbalzi e 10 assist per lui. Una tripla doppia del genere non si vedeva dai tempi di Kareem Abdul-Jabbar.

La foto della notte. AD23 e Cousins, fuoco e ghiaccio.

Inutile per i Bulls il tentativo finale di Markkanen. A Chicago, però, possono sorridere per il recupero di Zach LaVine, sempre più convincente (19 e 5 assist per lui) e per la gran prova di Jerian Grant (22, 5 rimbalzi e ben 13 assist).

(27-20) Miami Heat 90-99 Houston Rockets 99 (33-12)

Chiudiamo il quadro della notte con gli Houston Rockets che non interrompono la propria cavalcata e regolano una pratica difficile come i Miami Heat solo nel finale. Le due squadre tengono un punteggio relativamente basso, dettato dalla volontà di coach Spoelstra di abbassare i giri dell’attacco Rockets, ma Harden & Co. vengono fuori alla lunga.

L’ennesima gara equilibrata della notte premia Houston grazie ad un finale in cui la difesa di coach D’Antoni ha tenuto a zero l’attacco-Heat per ben 2 ‘ e 49″, garantendosi la fuga giusta con un parziale finale di 8-0. Il man of the match? Ovviamente James Harden, autore di 28 punti con 13 tiri, a cui si sommano 5 assist. Prova molto solida anche per Chris Paul che ne mette 16+6+6. I due leader dei texani si dividono due tiri pesanti nel finale, entrambi mandati a bersaglio.

Per Miami, condannata anche da un orrido 7-30 nelle triple, non bastano i 22+13 di Hassan Whiteside.
I Rockets si confermano seconda forza ad Ovest e volano sul 18-0 quando sono in grado di schierare contemporaneamente Harden, Paul e Clint Capela.

4 di 4Successivo

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Jacopo Gramegna

Recent Posts

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 6 giorni

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 settimana

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 settimana

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 settimana

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 settimana

Cleveland ancora imbattuta dopo 12 partite: chi come i Cavs nella storia NBA?

12 vittorie in 12 partite stagionali per i Cleveland Cavaliers: chi ha fatto lo stesso?

fa 1 settimana