Cleveland Cavaliers

Divorzio Irving-Cavs, svelato un clamoroso retroscena

La telenovela Irving-Cavs è senza dubbio stata una delle più ‘appassionanti’ degli ultimi anni. In questi mesi, numerose fonti hanno dato la loro versione dei fatti riguardo la clamorosa decisione presa dall’ex Duke Blue Devils in estate. E a distanza di mesi dall’accaduto è emerso un nuovo, clamoroso retroscena.

Secondo quanto riportato da Joe Vardon di Cleveland.com, dopo aver richiesto un trade ai Cavaliers in offseason Kyrie Irving ha ‘minacciato’ di sottoporsi ad un intervento al ginocchio che lo avrebbe tenuto fuori per la stagione 2017/18 se la franchigia non avesse accettato la sua richiesta. Tale minaccia avrebbe quindi convinto il front office e il proprietario di Cleveland, Dan Gilbert, e si arrivò al divorzio.

Dopo che la richiesta di scambio da parte di Irving divenne di dominio pubblico, LeBron James non ha fatto molto per mettere a tacere le voci secondo le quali alla base della decisione de Kyrie ci fosse proprio un deterioramento del rapporto con il Re. Nonostante ciò, e Vardon lo conferma, alla fine LeBron chiese al front office di non accettare la richiesta di scambio di Uncle Drew perché convinto di poter riaggiustare tutto.

In risposta, però, i Cavaliers informarono James che, data la minaccia di un intervento chirurgico al ginocchio, sentivano di non avere altra scelta che scambiarlo, e così fu.

Supponendo che le informazioni di Vardon siano accurate (e non c’è ragione a questo punto per supporre che non sia così), la tempistica con la quale è uscito lo scoop non è sicuramente casuale. La stagione dei Cavs, infatti, ha toccato il punto più basso nell’ultima settimana, e la decisione di scambiare Irving ai Celtics sembra più discutibile che mai.

 

Leggi anche:

All-Star Game: ecco le scelte di Curry e LeBron

Blatt al veleno: “Speriamo di non concedere quanto i Cavs”

Svelati i nomi dei partecipanti al Rising Stars 2018

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

Timberwolves e Lynx, il dado è tratto: venduti al 100% alla cordata di Lore e A-Rod

L'imprenditore e l'ex superstar di baseball pagheranno 1,5 miliardi di dollari

fa 6 ore

Notte magica in NBA: Jokic tripla doppia da 61 punti, Curry si ferma a 52

Le stelle NBA hanno brillato particolarmente nella notte

fa 15 ore

NBA, LeBron James elogia Doncic: “È vitale per i Lakers, ci da fiducia”

Lo sloveno è già un tassello fondamentale dei gialloviola

fa 15 ore

NBA, Jalen Brunson vicino al rientro dall’infortunio: le condizioni

Il playmaker di New York è tornato ad allenarsi ma non ha ancora svelato la…

fa 3 giorni

NBA, i Cavaliers raggiungono quota 60 vittorie per la prima volta senza LeBron James

La compagina di Mitchell ha agguantato la 60esima vittoria stagionale

fa 3 giorni